Politica
15 Giugno 2025
Primo banchetto di una serie di iniziative che vedrà i pentastellati ribadire come servano "scelte coraggiose che mettano al centro scuola, casa, lavoro, sanità e ambiente"

No al riarmo. M5S: “È il momento di cambiare rotta”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Usb: “Se toccano la Flotilla è sciopero generale”

I Coordinamenti nazionali di Usb (Unione Sindacale di Base) hanno deliberato una scelta netta: “Se toccano la Flotilla è sciopero generale”. Sarà dunque sciopero immediato qualora l’esercito israeliano attaccasse la Global Sumud Flotilla, impedendo agli aiuti umanitari di raggiungere la popolazione di Gaza

Anselmo, Albanese e “le logiche mafiose di Israele”

"Israele - dice Francesca Albanese - l'unica cosa legale che può fare è ritirare le truppe, smantellare le colonie, smettere di sfruttare economicamente le risorse dei palestinesi e in più adesso, visto che siamo in contesto di genocidio, smettere di commettere crimini nei confronti di Gaza e avanzare la pulizia etnica"

Una giornata di mobilitazione contro il riarmo e a favore di una politica che investa davvero nel futuro delle nuove generazioni. È quella organizzata – sabato 14 giugno – dal Movimento Cinque Stelle e dal Network Giovani con un banchetto in corso Martiri della Libertà dalle 10.30 alle 12.30.

“È il momento di cambiare rotta – hanno dichiarato Paride Guidetti, coordinatore provinciale M5S Ferrara, e Jasmin Mhal, referente giovani – i nostri ragazzi e ragazze ci chiedono di dire basta a politiche che finanziano armi, guerre e industrie belliche. Servono scelte coraggiose che mettano al centro scuola, casa, lavoro, sanità e ambiente”.

Si tratta della prima iniziativa dei pentastellati che continueranno a portare in piazza banchetti contro il riarmo e le guerre ma anche per favorire il protagonismo giovanile oltre che il futuro delle nuove generazioni.

L’iniziativa locale si è inserita nell’ambito dell’iniziativa nazionale “#NoAlRiarmo – Finanziateci il futuro, non la guerra”, promossa dal presidente Giuseppe Conte e dal Network Giovani del Movimento 5 Stelle, con l’obiettivo di avere un confronto diretto con la cittadinanza tramite la diffusione di materiali informativi e l’ascolto delle proposte giovanili per costruire – dicono i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle – “un’alternativa fondata su diritti, equità e partecipazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com