Bondeno
13 Giugno 2025
Su richiesta della società di distribuzione, la Polizia locale dell’Alto Ferrarese ha disposto alcune misure che si sono rese necessarie per assicurare la sicurezza del cantiere e della circolazione stradale

Allaccio gas. Conclusi i primi lavori in via Galilei e Palladio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Bondeno prosegue il maxi-cantiere all’ex ospedale

Prosegue ed evolve il maxi cantiere da 8,5 milioni di euro che sta coinvolgendo la storica Villa Borselli: ex ospedale di Bondeno, al termine delle opere diventerà un polo essenziale per la sanità del Distretto Ovest con l’allargamento dei servizi della Casa Comunità e degli spazi in uso al centro anziani, e con la creazione di un Ospedale di Comunità

Plastic Free al fianco di Exodus per festeggiarne i quarant’anni

Il concetto di volontariato si arricchisce oggigiorno dei valori della cooperazione. Organizzazioni che hanno finalità apparentemente diverse possono avere, dunque, un filo conduttore, che si è riscoperto nella mattinata di sabato 12 luglio sotto il segno dell’ambiente

Riqualificazione area Duomo, cambia la viabilità

Cambia la viabilità nel centro di Bondeno: il cantiere di riqualificazione dell’area antistante al Duomo sta avanzando e, terminati i lavori sui marciapiedi perimetrali, le opere stanno per spostarsi al centro dell'area per la realizzazione della nuova pavimentazione in pavé e per la posa dell’illuminazione, dell’arredo urbano e delle opere accessorie

Bondeno. Sono iniziati mercoledì e si concluderanno oggi (venerdì 13 giugno) i primi lavori previsti tra via Galilei (nel quartiere del Sole) e via Palladio (nella zona artigianale di Borgo Scala) e relativi alla bonifica di un allacciamento alla rete del gas.

Su richiesta della società di distribuzione, la Polizia locale dell’Alto Ferrarese ha disposto alcune misure che si sono rese necessarie per assicurare la sicurezza del cantiere e della circolazione stradale.

Fino alla giornata di venerdì 13, le operazioni riguarderanno una porzione di venti metri quadrati di via Galilei, di fronte ai numeri civici dal 14 al 16.

Il cantiere si svolgerà nelle giornate previste dalle ore 8 del mattino e sino alle 18. Nel corso dello svolgimento dei lavori, per via della presenza di attrezzature sulla sede stradale e funzionali agli interventi, è stato disposto un divieto di sosta con rimozione forzata per i veicoli dei trasgressori, unitamente a un senso unico alternato in corrispondenza del cantiere e un limite di velocità di 30 chilometri orari.

Misure analoghe saranno adottate dal 26 al 28 giugno, sempre nella fascia oraria 8-18, per scavi sulla carreggiata in via Palladio, nello spazio antistante al numero civico 69.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com