Vigarano
10 Giugno 2025
Appuntamento in via Roma a Vigarano Mainarda, sabato 14 giugno dalle 18 alle 24

Tutto pronto per l’open day della Polizia locale dell’Alto Ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vantano un credito di 82mila euro. Il Mondo Edilizia denuncia “una situazione grave e ingiusta”

Un credito di 82mila euro da Acer per lavori eseguiti a Fiscaglia e ad oggi ancora non corrisposto. A denunciare al situazione è il titolare della società Il Mondo Edilizia srl. Una situazione che definisce "grave e ingiusta" ma per la quale Acer fa sapere di essere coinvolta solo come stazione appaltante e di essere in attesa della fine del contenzioso tra Il Mondo Edilizia (subappaltante) e G.C. Appalti srl che ha invece vinto la gara

Poste Italiane. Uffici più efficienti e sostenibili

A Bondeno, Ostellato, Vigarano Mainarda Goro e Riva del Po gli uffici postali diventano più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”, avviato da Poste Italiane in provincia di Ferrara

Pac, un Odg a Vigarano per difendere l’agricoltura italiana

Il capogruppo in Consiglio Comunale e segretario comunale della Lega a Vigarano Mainarda, Fabio Altieri, ha presentato un importante ordine del giorno a difesa dell’agricoltura italiana, contro la proposta di riforma della Pac post-2027 promossa dalla Commissione Europea, che rischia di penalizzare fortemente il comparto agroalimentare nazionale

Vigarano Mainarda. Al via il quinto open day della Polizia Locale dell’Alto Ferrarese “Incontriamo i cittadini per farci conoscere”, che si terrà sabato 14 giugno dalle 18 alle 24 in via Roma, a Vigarano Mainarda.

Alle ore 18 verrà inaugurata la manifestazione con saluto e presentazione dell’evento. A seguire i cittadini potranno provare gli etilometri, i rilevatori di velocità, il simulatore di ribaltamento, gli occhiali Alcovista che simulano lo stato di ebrezza, vedere i mezzi e le attrezzature.

Verranno distribuiti volantini in materia di cinture, seggiolini per bambini e abuso di alcol. Una sezione specifica sarà dedicata all’abbandono dei rifiuti, con gadget che richiamano la problematica. Si parlerà di micromobilità elettrica ed una sezione sarà dedicata ai più piccoli, con un breve circuito dimostrativo da eseguire in bicicletta.

Infine, sarà dedicata attenzione anche al mondo della rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore, con la presentazione dello strumento e delle buone pratiche da seguire. Verranno inoltre distribuiti gadget a grandi e piccini.

In questa avventura saranno presenti la Protezione civile dell’Alto Ferrarese, i Vigili del fuoco volontari di Bondeno, Oipa, Plastic Free, Aci Ferrara, Coronella Serena…mente e Associazione nazionale Carabinieri, Cri Cento e Bondeno. Ognuno di loro presenterà le proprie attività, anche con momenti specifici di informazione oltre i propri mezzi e attrezzature.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com