I Carabinieri Forestali hanno posto i sigilli a un autolavaggio nel tardo pomeriggio di giovedì (29/05) al termine di prolungata attività, conclusasi con l’esecuzione del sequestro delegato dall’Autorità Giudiziaria.
In particolare, gli accertamenti hanno avuto inizio nello scorso mese di febbraio, durante un servizio di controllo coordinato disposto dal Comando Provinciale dell’Arma, quando i carabinieri della specialità forestale hanno fatto accesso presso la struttura adibita al lavaggio di autoveicoli per un’ordinaria attività ispettiva.
Nel corso delle verifiche, i militari hanno potuto constatare l’illecita manomissione dell’impianto di riciclo delle acque reflue previsto dal provvedimento autorizzativo, che risultava indebitamente messo fuori uso attraverso il collettamento delle acque nere al sistema di pubblica fognatura.
Tali esiti avevano comportato l’emissione di prescrizioni a carico del titolare dell’attività, con l’obbligo di ripristino della piena funzionalità dell’impianto e la contestuale eliminazione dello scarico non autorizzato.
I successivi controlli, effettuati alla scadenza del termine previsto, hanno però attestato il permanere della situazione di non conformità, rendendo necessario l’emissione del provvedimento giudiziario cautelare.
Con l’esecuzione del sequestro, la polizia giudiziaria operante ha reso inutilizzabile l’area dell’impianto collegata allo scarico incriminato, impedendo di fatto il protrarsi dell’attività illecita.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com