Tutti gli appuntamenti del Comitato per i referendum dell’8 e 9 giugno
Ad una settimana dal voto proseguono incessantemente gli impegni del Comitato per i referendum sul lavoro 2025 tra iniziative e attività di volantinaggio su tutta la provincia
Ad una settimana dal voto proseguono incessantemente gli impegni del Comitato per i referendum sul lavoro 2025 tra iniziative e attività di volantinaggio su tutta la provincia
L'anguilla di Comacchio è stato il tema al centro della tappa comacchiese del gruppo di lavoro di 35 docenti e ricercatori di varie università internazionali
In occasione del ponte festivo del 2 giugno e della prevedibile permanenza dei fruitori delle seconde case fino a lunedì, Clara informa che, a Porto Garibaldi, la raccolta settimanale porta a porta sarà eseguita lunedì 2 giugno, anziché domenica 1
Cresce la preoccupazione tra i pescatori di Porto Garibaldi per le condizioni critiche del porto, ostacolato da fenomeni di insabbiamento. La situazione è stata segnalata alle istituzioni da Coralba Bonazza, consulente patrimoniale e aziendale, che ha inviato una richiesta ufficiale su mandato fiduciario ricevuto da alcune realtà operanti nella zona portuale
Dopo il grande successo del primo weekend, "Un Mare in Fiore" torna sabato 31 maggio con il secondo appuntamento di questa attesissima 17ª edizione
Comacchio. A partire da domenica 1 giugno, tornano ufficialmente le Mostre-Mercato “7 Perle Lidi di Comacchio”, appuntamenti estivi fra i più attesi del litorale. Dopo due anni di diversa gestione, è la società l’Accento srl a rimettere in moto il progetto che fa parte di uno dei numerosi eventi messi in calendario dall’Amministrazione comunale per animare l’estate 2025 ai Lidi.
“Si tratta di un appuntamento che sappiamo essere molto apprezzato da chi sceglie di trascorrere le vacanze sulla nostra Costa e per questo motivo, per l’edizione 2025, abbiamo richiesto agli organizzaotri di alzare il livello dell’esposzione. Ogni sera della settimana, inoltre, questa mostra mercato toccherà un lido”, dichiara l’assessore alle Attività produttive Sandro Beltrami.
L’organizzatore delle mostre-mercato, invece, L’Accento srl, è una realtà specializzata in organizzazione eventi e comunicazione che opera in tutta Emilia-Romagna. Così il suo amministratore Alberto Tura: “Siamo orgogliosi di riprendere il filo con un progetto che avevamo già impostato con successo nelle prime edizioni. I mercatini dei sette Lidi non sono semplici banchi: sono spazi curati, tematici, integrati nel territorio, pensati per valorizzare i Lidi come vere e proprie perle”.
I mercatini si svolgeranno ogni sera in un Lido diverso, secondo la formula itinerante già consolidata:
Domenica – Lido degli Scacchi
Lunedì – Lido di Pomposa
Martedì – Lido di Spina
Mercoledì – Lido delle Nazioni
Giovedì – Lido degli Estensi
Venerdì – Porto Garibaldi
Sabato – Lido di Volano
Ogni tappa ospiterà espositori accuratamente selezionati nei settori dell’artigianato artistico, del collezionismo, dell’antiquariato e della produzione tipica enogastronomica.
“L’obiettivo – prosegue Tura – è quello di offrire non solo un’opportunità commerciale agli espositori, ma anche un’esperienza di qualità ai visitatori, turisti e residenti. Proprio per questo abbiamo previsto un allestimento uniforme con gazebo bianchi, materiali ordinati su tavoli e scaffali, e frontalini personalizzati con il logo ufficiale della manifestazione.”
Torna anche la comunicazione coordinata, segno distintivo de l’Accento Srl, con un’identità visiva rinnovata e una presenza digitale strutturata. Sono attivi i canali social dedicati per aggiornamenti, contenuti e promozione. Per chi preferisce strumenti più diretti, è disponibile un canale Telegram per seguire le tappe in tempo reale.
A ciò si affianca una distribuzione capillare di locandine e volantini cartacei, pensata anche per il pubblico meno digitale. “Con il ritorno de l’Accento Srl – conclude Tura – vogliamo ripartire da dove ci eravamo fermati: curando ogni dettaglio e contribuendo a rendere le serate dei Lidi di Comacchio occasioni piacevoli, sostenibili e attrattive. Una manifestazione che parla di qualità, valorizzazione e identità”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com