Calcio
27 Maggio 2025

Centese, prima conferma per la nuova stagione: Federico Bonacorsi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovanili Pontelagoscuro, il bilancio dell’annata

Volatona di fine stagione, tra tanti impegni. Ma, visti i tempi, anche occasione per tracciare un bilancio dell'annata e gettare un occhio al futuro. Andrea Siciliano, coordinatore generale del settore giovanile del Pontelagoscuro, fa il punto in casa biancazzurra

Il calcio Over 50 sbarca nel Ferrarese

Proseguono le iniziative che il Comitato Provinciale Opes di Ferrara sta realizzando in collaborazione con la redazione dell’Altro Sport: dopo il Calcio Camminato, sabato scorso si è partiti con il calcio a 11 Over 50

Torna in campo il calcio giovanile

Dopo il grande esordio del 25 aprile, il 4° Memorial “Pano” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti da non perdere: giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio

La Centese Calcio riparte da una certezza: Federico Bonacorsi, per tutti semplicemente “il Biondo”, è il primo giocatore confermato per la stagione 2025-2026.

Classe 2002, laterale destro instancabile e generoso, Federico è ormai diventato un vero e proprio beniamino del G&G Stadium. Le sue cavalcate sulla fascia, i suoi strappi improvvisi, le accelerazioni e gli assist hanno infiammato il pubblico e regalato momenti indimenticabili a tutti i tifosi biancoazzurri. E anche tanti goal!

Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, ha proseguito il suo percorso tra le fila dell’Anzola e Msp Calcio, prima di mettersi definitivamente in luce nel Funo con ben 14 reti in una sola stagione, nonostante la retrocessione della squadra. Alla Centese , ha portato freschezza, qualità e spirito combattivo, diventando da subito un punto fermo dello scacchiere biancoazzurro.

La conferma di Bonacorsi, al terzo anno in biancoazzurro,  è solo la prima di tante in arrivo: la squadra per la prossima stagione comincia a prendere forma… e il popolo del G&G Stadium può già esultare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com