Momenti di apprensione nella tarda mattinata in piazza San Giorgio, dove alcuni passanti hanno notato del denso fumo uscire da una finestra di un appartamento al civico 1-3. L’allarme è scattato intorno alle 11.45, facendo intervenire tempestivamente i vigili del fuoco di Ferrara con due squadre, un’autopompa e un’autoscala.
All’arrivo sul posto, le forze di soccorso hanno rapidamente verificato la situazione, scoprendo che il fumo proveniva da una lavatrice andata a fuoco all’interno dell’abitazione. Fortunatamente, l’appartamento era vuoto al momento dell’incendio, e non si registrano persone intossicate o ferite.
L’intervento si è concluso in breve tempo, senza complicazioni. La lavatrice è stata messa in sicurezza e i locali ventilati per disperdere il fumo residuo. Sul luogo dell’accaduto è intervenuta anche la Polizia Locale Terre Estensi per i rilievi del caso.
Grazie alla prontezza dei cittadini e alla rapidità dell’intervento dei soccorritori, la situazione si è risolta senza danni gravi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com