Cronaca
24 Maggio 2025
La Procura è orientata a svolgere esami medico legali e consulenza cinematica per ricostruire la dinamica dello schianto in cui è morta la 59enne Monica Quattrini

Mortale a Tresigallo. Aperta un’inchiesta per omicidio stradale

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Pinguini Estensi. Condanne per gli amministratori

Quattro condanne a 1.200 euro di multa per diffamazione pluriaggravata e un'assoluzione. È quanto ha deciso - nella mattinata di venerdì 23 maggio - il tribunale di Ferrara per i cinque rappresentanti - tra amministratori e moderatori - dei Pinguini Estensi

Velostazione. Per Marchi adottate “soluzioni dispersive”

La nuova velostazione al centro di un'interpellanza di Marzia Marchi, consigliera del Movimento 5 Stelle, con la quale vengono chiesti "i criteri con cui si è adottata una soluzione di deposito bici altamente dispersiva dello spazio e poco pratica nel parcheggio delle biciclette, come segnalato dalla stessa Fiab Ferrara"

Tresigallo. La Procura di Ferrara ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale dopo la tragica fine della 59enne Monica Quattrini, la donna morta giovedì sera (22 maggio) lungo via del Mare dopo lo scontro con un veicolo guidato da un 19enne.

Verosimilmente sarà proprio quest’ultimo – assistito dall’avvocato Michele Chiaromonte – a essere iscritto nel registro degli indagati. Un atto dovuto – come succede in questi casi – per permettergli di partecipare agli accertamenti tecnici irripetibili.

Accertamenti tecnici irripetibili che la pm Silvia Clinca disporrà nelle prossime ore per far luce su quanto accaduti in quegli istanti, nominando un medico legale che – dopo un’ispezione esterna del cadavere – valuterà se procedere o meno con l’autopsia.

Contestualmente, gli uffici di via Mentessi dovrebbero anche fornire la delega a un ingegnere per svolgere una consulenza cinematica per indagare la dinamica di quanto accaduto in quegli istanti tra i due veicoli, oggi entrambi sotto sequestro giudiziario.

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 18 di giovedì 22 maggio lungo la via del Mare.

Da una prima ricostruzione, ancora tutta da accertare, la donna – che proveniva da via del Lavoro – si stava immettendo lungo via del Mare, proprio mentre stava transitando l’altro veicolo. L’impatto è stato devastante e per la 59enne non c’è stato nulla da fare.

A nulla è valso il tentativo di rianimazione dei sanitari del 118, intervenuti – con ambulanza, automedica ed elisoccorso – insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, che hanno chiuso la strada per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro mortale.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com