Cento
24 Maggio 2025
L'incidente domestico è avvenuto nella serata di mercoledì 21 maggio. Il piccolo ha riportato gravi lesioni che ne hanno reso necessario il trasferimento alla Struttura Complessa di Chirurgia della Mano del policlinico di Modena

Infila la mano tra la ruota della cyclette. Ferito un bimbo di 6 anni

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Velostazione. Per Marchi adottate “soluzioni dispersive”

La nuova velostazione al centro di un'interpellanza di Marzia Marchi, consigliera del Movimento 5 Stelle, con la quale vengono chiesti "i criteri con cui si è adottata una soluzione di deposito bici altamente dispersiva dello spazio e poco pratica nel parcheggio delle biciclette, come segnalato dalla stessa Fiab Ferrara"

Cento. Stava giocando da solo quando avrebbe azionato una cyclette che la famiglia aveva in casa, infilando la propria mano all’interno di una ruota.

L’incidente domestico è accaduto all’interno di una abitazione di Cento nella serata di mercoledì 21 maggio, quando un bambino di 6 anni di nazionalità marocchina è rimasto gravemente ferito alle dita.

Il fatto è avvenuto mentre il piccolo era in compagnia della madre, che – durante quei momenti – l’aveva lasciato solo mentre stava preparando la cena.

Immediatamente sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza e automedica per prestare i primi soccorsi, somministrando al bambino le cure necessarie per le gravi lesioni riportate alle dita della mano.

Lesioni che ne hanno reso necessario il trasferimento alla Struttura Complessa di Chirurgia della Mano del policlinico di Modena, specializzata in queste casi.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Cento, che – dopo aver svolto gli accertamenti necessari – hanno avvisato di quanto accaduto, come succede in queste particolari casistiche, la Procura di Ferrara.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com