Riva del Po. Venerdì 23 maggio alle ore 20.30 presso il Centro Civico di Ro, in piazza Umberto I, è in programma un incontro per affrontare l’annoso problema dell’inquinamento ambientale dovuto all’amianto e dei danni irreversibili che procura sulla salute dell’uomo.
L’incontro è stato fortemente voluto dal Gruppo Intercomunale Donna oggi che ormai da oltre cinque anni, si occupa di “disagi” non solo verso il mondo femminile, ma verso tutte quelle forme coercitive che obbligano l’individuo a subire ingiustizie.
A introdurre e concludere l’incontro sarà Maria Cristina Felisati, responsabile del gruppo intercomunale «Donna Oggi». Tra i relatori ci saranno Alberto Alberti (perito di Fisica Industriale, coordinatore nazionale della «Commissione Amianto e Tumori Professionali» di Anmil, delegato per Anmil alla «Commissione del Fondo Vittime Amianto Universale»), Mauro Tognon (professore e ricercatore dell’Università di Ferrara, studioso per la cura del mesotelioma, tumore provocato dall’esposizione alle fibre di amianto), Egle Cenacchi (consigliera capogruppo di «Uniti Per Riva Del Po»), Ezio Torrella (avvocato, da 30 anni legale di Anmil) e Luca Scanavini (vicepresidente dell’Ordine del Chimici dell’Emilia-Romagna).
L’incontro è aperto a tutti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com