Codigoro
22 Maggio 2025
L'appuntamento annuale ambisce ad avvicinare i più piccoli al mondo delle fiabe, facendo volare la loro fantasia

Il battesimo del piccolo lettore al Palazzo del Vescovo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Maggio dei Libri prosegue con Alice Bassoli

Con la scrittrice emiliana Alice Bassoli, proseguirà, oggi pomeriggio, mercoledì 21 maggio, al Palazzo del Vescovo, la rassegna letteraria Il Maggio dei Libri, avviata in tandem con la Torre della Finanza

Codigoro. Al via i lavori sulla Romea da mercoledì

Da mercoledì 21 maggio, Anas avvierà una nuova fase dei lavori per la realizzazione della nuova rotatoria posta al km 45,600 della strada statale 309 Romea nei pressi dell’intersezione con la via della Cooperazione, in località Lovara, nel comune di Codigoro

Colpisce i fili dell’alta tensione con la canna da pesca. Muore folgorato

Era arrivato fino a Codigoro con la moglie per una tranquilla giornata di pesca. Rossano Bondioli, 74enne residente a Malalbergo in provincia di Bologna, è deceduto dopo che, lanciando la lenza, ha toccato con la canna da pesca il filo di un traliccio dell'alta tensione venendo fatalmente attraversato dalla scossa

Vandali al ristorante La Zanzara. Il racconto del titolare

Bottiglie e bicchieri mandati in frantumi, lampade da tavolo gettate a terra, mobiletti scaraventati sul pavimento, attrezzatura informatica divelta e danneggiata, cibo sottratto dalla cucina e successivamente sparso in giardino

Codigoro. Tra tappetoni colorati, suoni della natura e personaggi della “Vecchia Fattoria”, illustrati dalla bibliotecaria Noemi, i piccoli nuovi iscritti all’asilo nido Pirin Pin Pin, sono stati i protagonisti, ieri pomeriggio, del “Battesimo del Piccolo Lettore”.

L’appuntamento annuale, promosso dall’amministrazione comunale e organizzato dalla biblioteca, ambisce ad avvicinare i più piccoli al mondo delle fiabe, facendo volare la loro fantasia.

“Un grazie speciale va allo staff della nostra biblioteca, – ha dichiarato l’assessora alla pubblica istruzione Simonetta Graziani -, che con passione e creatività ha reso possibile questo momento unico, che sancisce ufficialmente l’ingresso dei Piccoli Lettori al Palazzo del Vescovo, tempio della cultura, un luogo dove spero vogliano tornare spesso. La lettura a voce alta, sin dalla più tenera età, rafforza il legame tra bebè, genitori, nonni, zii, educatori in generale e rende i piccoli più attenti, reattivi, curiosi di sapere e di esplorare il mondo. Ringrazio sentitamente anche le educatrici del nido e la sua coordinatrice Alessandra Ruffoni”.

Ogni bimbo ha ricevuto il suo primo libro illustrato da portare a casa, l’attestato firmato dalla sindaca Sabina Alice Zanardi e una tessera di iscrizione, indispensabile per  prendere in prestito altri libri, compresi quelli del Polo bibliotecario ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com