Volley
21 Maggio 2025
Realizzato per promuovere il benessere psicologico degli universitari, contrastare e sensibilizzare la comunità accademica sul fenomeno delle dipendenze patologiche

Volley, l’ AC Picchia si aggiudica il “Trofeo Prisma”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si scaldano i motori per Acido Acida

Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto

Incontro pubblico sulla storia della Spal nella sede di Cna

Sabato 24 maggio, presso la Sala Convegni della Cna, si terrà un incontro pubblico dedicato alla storia della Spal raccontata attraverso la voce e lo sguardo dei media locali: televisioni, radio, quotidiani, fotoreporter e testimoni d’eccezione

Con la finalissima disputata nella palestra Dante Alighieri, si è concluso il torneo di pallavolo a squadre miste inserito all’interno del progetto PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico), realizzato con l’obiettivo di promuovere il benessere psicologico di studentesse e studenti universitari e contrastare e sensibilizzare l’intera comunità accademica verso il fenomeno sempre più diffuso delle dipendenze patologiche.

Dopo una fase preliminate che ha visto impegnate 8 formazioni, si sono ritrovate per l’atto conclusivo “Squadracaso” e “AC Picchia” per quella che è risultata essere la rivincita del torneo precedente cha ha visto qualificarsi ancora queste due formazioni.

Nell’occasione si è trattata proprio di rivincita, perché il successo ha arriso all’ AC Picchia che si è imposto con un tirato 25 a 20, dopo aver perso la finale nell’altra occasione. Risultato a parte lo scopo di favorire l’aggregazione è stato pienamente raggiunto; a guardare due squadre brave nel gioco e in sintonia nel gruppo, c’erano molti supporters a tifare la squadra del cuore. Al termine del match le premiazioni durante le quali è stata lanciata una nuova sfida che vista come “bella” dovrà stabilire la superiorità sportiva di una delle due contendenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com