“Grandissime campionesse. Sono orgoglioso di voi”. Così esulta Mario Astrada, l’allenatore della squadra di pallavolo femminile U14 “Asd Tra Terra e Cielo” di Poggio Renatico. La squadra dopo aver disputato 20 partite in due gironi, il preliminare U14F girone A con 10 partite giocate e 10 vinte, ha chiuso il girone con 30 set vinti e 2 persi, qualificandosi così al girone Gold, girone nel quale ha dominato tutte e 10 partite con 30 set vinti e 4 persi divenendo così campione provinciale ferrarese.
Questo traguardo è stato raggiunto grazie al lavoro incessante delle ragazze poggesi del Coach Mario Astrada, argentino di nascita ed italiano di adozione. La squadra ha visto la sua crescita nell’arco di 3 anni, un gruppo nato nel 2022 che ha visto negli anni l’ingresso di altre atlete a rafforzare la compagine poggese. Questo amore per la pallavolo, l’aver creato un gruppo compatto e professionale ha permesso a “Asd Tra Terra e Cielo ” di arrivare a questo prestigioso traguardo. Alcune atlete militano già in seconda divisione, dando un ottimo apporto in fase di gioco, questo ha fatto si di avere una maggiore preparazione che è stata traslatata nel girone U14F.
Chi sono queste campionesse? Mia Fiorini, il capitano della squadra, “l’universale” come definita dal coach Astrada, passa dal ruolo di Centrale, a quello di palleggiatrice a opposto eccellente, insomma in qualsiasi ruolo la si fa giocare è il top. Poi ci sono le mitiche RA, ovvero la banda, Alessia Iannone e Sofia Gallini, Esther Cestari valida banda e centrale, Ilaria Poggi valido centrale e banda, Elena Cornetti ottimo centrale, Federica Massimo valido opposto, la “piccola” “grande” palleggiatrice Giulia Antolini, le valide e specializzate Emily Biondi e Emma Sabatino che hanno difeso la squadra nel ruolo di Liberoe ed ultime in ordine di ingresso in squadra per la loro giovane età, ma non per questo ultime, Serena Melillo palleggiatrice e Dina Maria Rosini banda.
“Complimenti a questa squadra. Un grazie va alle famiglie di queste giovani atlete, un grazie alla dirigenza, Flavio Minarelli e Luca Cavazza, agli arbitri e segnapunti associati senza i quali non si sarebbero potute disputare le partite” conclude così il coach Mario Astrada.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com