Minacce agli avvocati. “Non più un caso isolato”
Intervento della Camera Penale di Ferrara a sostegno del collega Enrico Segala dopo le pressioni ricevute da un cliente
Intervento della Camera Penale di Ferrara a sostegno del collega Enrico Segala dopo le pressioni ricevute da un cliente
Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto
"Ascolta il tuo cuore per salvare il tuo cervello". Torna anche quest'anno l'iniziativa, promossa da Alice Ferrara, che accende i riflettori sulla prevenzione dell'ictus cerebrale e del diabete attraverso controlli gratuiti e informazione
Sabato 24 maggio, presso la Sala Convegni della Cna, si terrà un incontro pubblico dedicato alla storia della Spal raccontata attraverso la voce e lo sguardo dei media locali: televisioni, radio, quotidiani, fotoreporter e testimoni d’eccezione
Venerdì 23 maggio, alle ore 9.30, il cinema Apollo di Ferrara ospiterà la presentazione di sette cortometraggi, scritti e interpretati dagli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Pontelagoscuro, Barco e Francolino, e da due classi delle Scuole Secondarie di primo grado "Cosmè Tura" e "F.Mazza".
Aperte le iscrizioni per Youth Summer la proposta estiva di Area Giovani, il centro adolescenti del Comune di Ferrara. Le iniziative sono promosse dall’assessorato comunale alle Politiche giovanili e gestite in collaborazione con Open group e il Germoglio, per offrire ai ragazzi la possibilità di un’estate all’insegna del divertimento e dello stare in compagnia.
“Investire sulle attività per i nostri giovani – afferma l’assessore a Politiche giovanili e Pubblica istruzione Chiara Scaramagli – per me è fondamentale anche nel periodo estivo. È un’occasione in cui, poiché, essendo terminato il tempo scuola, i ragazzi hanno la possibilità di avere occasioni per stare insieme e condividere con i loro coetanei sia momenti di svago sia attività laboratoriali ed educative, che stimolano la loro creatività e l’apprendimento. Inoltre questa proposta estiva di Area Giovani ha la capacità di offrire una rete di supporto sociale e una varietà di esperienze finalizzate a contrastare l’isolamento sociale”.
Ecco i dettagli principali
Quando: Dal 16 giugno al 18 luglio 2025, dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 19:00
Dove: Area Giovani – Factory Grisù, Via Mario Poledrelli, 21, Ferrara
Costo: Gratuito
Per chi: Ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni
Attività
Laboratori: I partecipanti sperimenteranno diversi tipi di attività laboratoriali, tra digitale, competenze linguistiche e disegno.
Giochi da tavolo: Un’occasione per riscoprire i giochi della tradizione o crearne di nuovi, con storie inedite e coinvolgenti, combinando scrittura creativa e design grafico.
Giochi Estivi: Giochi all’aria aperta per promuovere la socializzazione e il divertimento tra coetanei.
Compiti estivi: I ragazzi e le ragazze avranno la possibilità di portarsi avanti con i compiti assegnati per l’estate, supportati dall’equipe degli educatori.
Per partecipare ai laboratori è necessaria l’iscrizione.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile inviare un’e-mail a areagiovani@edu.comune.fe.it
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com