La gente della Spal. Un popolo dalla fede incrollabile
Ferrara ha risposto. Magistralmente, immensamente, totalmente, dimostrando senza timore di smentita che Ferrara è la Spal e la Spal è Ferrara
Ferrara ha risposto. Magistralmente, immensamente, totalmente, dimostrando senza timore di smentita che Ferrara è la Spal e la Spal è Ferrara
"La soddisfazione principale è per essere riusciti a mantenere il posto di lavoro di tanti dipendenti che avevano il terrore negli occhi". È da poco finita Spal-Milan Futuro, quando Francesco Baldini commenta con queste parole la salvezza
Da una parte, sul rettangolo verde, Antenucci portato in trionfo dai compagni. Dall'altra, sugli spalti, la Curva Ovest che - nonostante il sollievo per la salvezza sofferta - contesta la squadra di Baldini
Spal-Milan Futuro termina 2-0 con i biancazzurri che salvano la categoria e rimangono tra i professionisti, le pagelle di Estense.com
I biancazzurri battono 2 a 0 il Milan Futuro strappando la permanenza in Serie C
La Spal Femminile è ormai inarrestabile, ancora vittoriosa in questo finale di stagione: 0-3 al Gatteo Mare e ulteriori tre lunghezze fatte proprie dalla formazione estense, che si è portata a quota 48 punti. Una classifica mai vantata prima nella storia del comparto femminile.
Già all’8′ uno stacco di Romano da corner ha impensierito le cesenati, ma con l’estremo difensore Parnoffi abile nel salvare tutto, mentre al 10′ Salimata a tu per tu con il portiere ha tentato un dolce tocco sotto, trovando ancora una pronta parata.
Al 12′, poi, Baldini è stata stesa in area di rigore ed il direttore di gara ha decretato il penalty: dal dischetto Salimata si è vista neutralizzare con la punta del piede da Parnoffi e sulla ribattuta la dieci estense ha colto la traversa.
Sul finale del primo tempo brutto testa a testa tra la locale Buonamassa e l’esterno spallino Hassanaine, con quest’ultima che è stata costretta a recarsi in ospedale per i dovuti punti di sutura.
Nella ripresa Antolini ha subito cercato l’eurogol in girata da corner di D’Avino, ma la numero uno del Gatteo ha salvato miracolosamente, però niente poi ha potuto sullo 0-1 di Baldini in pallonetto, lanciata a rete dalla stessa Antolini.
Doppietta ed ancora ennesima marcatura al 76′ per l’attaccante ferrarese, fredda nel capitalizzare in rete una sfera posta in mezzo dalla solita Salimata.
Sul finale Racioppo ha poi trovato la verticalizzazione che ha mandato in porta la neo-entrata Plechero, abile nello scartare Parnoffi e chiudere i conti con il definitivo 0-3.
Spal Femminile che adesso vorrà chiudere in bellezza un’annata 2024/2025 vissuta da protagonista e priva di sbavature, Domenica 1 Giugno 2025 contro il Venezia 1985, per ri-programmare un futuro sicuramente sorridente ed avvincente.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com