Copparo
20 Maggio 2025
Un pomeriggio di emozioni tra colori e suoni alla Galleria Alda Costa

Arte e musica si incontrano a Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Berco Copparo, si apre la sfida sull’integrativo: “Difendere l’esistente”

Primo incontro ufficiale, nel pomeriggio di ieri 19 maggio, tra la dirigenza della Berco di Copparo e i sindacati dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm, insieme alle Rsu aziendali, per discutere della parte economica del contratto aziendale. Una trattativa delicata, che arriva dopo la recente intesa che ha evitato i licenziamenti collettivi, optando invece per una gestione degli esuberi attraverso esodi volontari

Si cercano giovani tutor

Torna a Copparo il progetto "Ci sto? Affare fatica!", promosso dall’Unione dei Comuni Terre e Fiumi in collaborazione con la Cooperativa Open Group di Ferrara

Copparo. Mercoledì 21 maggio la Galleria civica Alda Costa di Copparo si trasformerà in un luogo di incontro tra le arti, con “Music’a colori”: un evento ricco di suggestioni visive e musicali, aperto a tutti.

A partire dalle 16, e fino alle 23, sarà possibile visitare la mostra delle tele di Elisa Benetti, artista ferrarese che con le sue opere propone un viaggio emozionale fatto di colori, forme e intuizioni pittoriche. L’esposizione sarà accompagnata, nel corso del pomeriggio, da interventi musicali a cura del Centro di Formazione Artistica e Musicale “Proscenio” – Scuole di Musica di Ro e Polesella.

La serata culminerà con il concerto del Macuilli Ensemble, previsto per le 20.30. Il gruppo propone un repertorio di musica popolare latino-americana, capace di trasportare gli ascoltatori tra i ritmi caldi e le melodie evocative dell’America Latina. Ne fanno parte: il direttore, maestro José Angel Ramirez Rogoitia, chitarra e percussioni, Stefano Ongaro, clarinetto, Galina Berghi, violino, Enrica Frasca, violoncello, e Ilaria Barbagin, pianoforte.

L’evento è organizzato da Amici per la Musica Aps, con il patrocinio del Comune di Copparo, e rappresenta un’occasione unica per vivere un’esperienza culturale che unisce le arti visive e la musica dal vivo in un’atmosfera conviviale e stimolante.

L’ingresso è libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com