Copparo
20 Maggio 2025
Per il ritorno a Copparo di “Ci sto? Affare fatica!”

Si cercano giovani tutor

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Berco Copparo, si apre la sfida sull’integrativo: “Difendere l’esistente”

Primo incontro ufficiale, nel pomeriggio di ieri 19 maggio, tra la dirigenza della Berco di Copparo e i sindacati dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm, insieme alle Rsu aziendali, per discutere della parte economica del contratto aziendale. Una trattativa delicata, che arriva dopo la recente intesa che ha evitato i licenziamenti collettivi, optando invece per una gestione degli esuberi attraverso esodi volontari

Arte e musica si incontrano a Copparo

Mercoledì 21 maggio la Galleria civica Alda Costa di Copparo si trasformerà in un luogo di incontro tra le arti, con "Music'a colori": un evento ricco di suggestioni visive e musicali, aperto a tutti

Copparo. Torna a Copparo il progetto “Ci sto? Affare fatica!”, promosso dall’Unione dei Comuni Terre e Fiumi in collaborazione con la Cooperativa Open Group di Ferrara.

L’iniziativa si propone di offrire ai giovani un’estate diversa, fatta di impegno, cittadinanza attiva e valorizzazione del territorio.

In vista dell’avvio dell’edizione 2025 si cercano tutor di età compresa tra i 22 e i 26 anni, per coordinare gruppi di ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni durante una delle settimane di attività previste nel periodo compreso tra il 30 giugno e il 18 luglio (a Copparo dal 14 al 18 luglio).

Il ruolo del tutor è centrale: sarà il punto di riferimento per il gruppo, stimolerà il senso di responsabilità e parteciperà attivamente alle attività, affiancato dai volontari adulti – gli “handymen”, che condivideranno le loro competenze manuali e artigianali.

I tutor riceveranno una formazione iniziale per prepararsi al meglio al loro compito e un buono settimanale di 100 euro. Per maggiori informazioni Elena Arziliero 337 1145034.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com