Ostellato. Il gruppo consiliare “Insieme per Ostellato” critica l’organizzazione e l’assenza dell’amministrazione per la seconda prova del Campionato Regionale Feeder Emilia-Romagna che si è svolta domenica scorsa lungo il Canale Circondariale.
“Un evento di rilievo – dicono – che ha richiamato centinaia di atleti, tecnici e appassionati da tutto il Paese, confermando il valore del nostro territorio per la pesca sportiva”. L’amministrazione comunale sarebbe stata assente per questi motivi: “niente accoglienza istituzionale, nessuna promozione, nessun intervento di manutenzione o supporto logistico”.
“Ci saremmo aspettati un territorio pronto, accogliente, all’altezza della sua storia e del suo potenziale – dichiarano dal gruppo – invece atleti e pubblico si sono trovati immersi in una situazione al limite del decoroso, descritta dai commentatori presenti come una vera e propria giungla”.
“Qualcuno dirà che l’arginatura non è competenza comunale – prosegue la nota – ma governare significa anche creare sinergie tra enti, attivarsi per tempo, fare in modo che il territorio sia pronto. Anche questa è politica, e oggi è mancata del tutto”.
Il gruppo consiliare sottolinea come la pesca sportiva abbia rappresentato per anni un importante volano economico, turistico e d’immagine per Ostellato, grazie anche a investimenti e riconoscimenti ottenuti a livello internazionale. “Oggi invece vediamo un patrimonio che si sgretola, senza visione, senza interventi, senza nemmeno il rispetto per chi arriva qui con entusiasmo e passione”.
Alla nota il gruppo consiliare allega una fotografia delle Vallette di Ostellato che spiegano scattata alla vigilia dell’evento. Nella foto, dicono, viene mostrata “l’area in evidente stato di abbandono, a oltre due anni dall’avvio dei lavori”.
“Il nostro territorio – concludono – merita rispetto, presenza, progettualità. Non bastano gli slogan sul turismo: serve esserci quando il turismo arriva davvero”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com