Copparo
18 Maggio 2025
La scoperta dei carabinieri durante un'attività di controllo all'interscambio delle linee extraurbane di Copparo. Lo stupefacente era per uso personale

Sorpreso con la droga. Sanzionato un giovane

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sanità privata e Rsa. Proclamato lo sciopero nazionale

"Il 22 maggio le lavoratrici e i lavoratori della sanità privata e delle Rsa si fermeranno per una giornata di sciopero nazionale". Lo dichiarano in una nota congiunta i segretari regionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Marco Bonaccini, Sonia Uccellatori e Paolo Palmarini

Vandali al ristorante La Zanzara. Il racconto del titolare

Bottiglie e bicchieri mandati in frantumi, lampade da tavolo gettate a terra, mobiletti scaraventati sul pavimento, attrezzatura informatica divelta e danneggiata, cibo sottratto dalla cucina e successivamente sparso in giardino

Copparo. L’interscambio delle autolinee extraurbane di Copparo rappresenta un luogo sensibile dove si concentra sempre l’attenzione dei carabinieri durante gli ordinari servizi di controllo del territorio anche perché, nelle vicinanze della ex stazione, ci sono aree verdi pubbliche che spesso finiscono per diventare il ritrovo di persone che bivaccano o che comunque possono commettere dei reati, come è accaduto ultimamente con un episodio di rissa tra giovanissimi.

Nel pomeriggio di giovedì scorso (15 maggio) quindi, in quella zona, i militari del Norm hanno svolto hanno svolto un servizio dedicato concentrando la loro attenzione su due ragazzi il cui atteggiamento è parso subito sospetto.

Sottoposti a controllo, uno dei due è stato trovato in possesso di una piccola quantità di stupefacente per uso personale e per tale ragione sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990.

I controlli proseguiranno su tutte le zone di ritrovo di giovani studenti in cui trascorrono il loro tempo libero, con particolare attenzione alla vicinanza di persone malintenzionate perché dedite allo spaccio di stupefacenti, che potrebbe costituire un pericolo per la loro incolumità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com