Altri sport
16 Maggio 2025

Ferrara Running Camp: due giorni di energia, tecnica e passione per la corsa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

La città di Ferrara si prepara ad accogliere un evento che farà battere più forte il cuore di ogni runner: il Ferrara Running Camp, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio, organizzato dalla sezione NatuRun della Pol. Putinati e aperto a tutti.

Due giornate interamente dedicate al mondo della corsa, pensate per chi vuole mettersi in gioco, imparare, migliorare… e soprattutto condividere la propria passione con altri appassionati.

Il weekend si aprirà sabato mattina, alle ore 8, al Campo Scuola G.Lenzi (messo a disposizione da Uisp Ferrara), con la consegna del kit di benvenuto e l’inizio di un percorso formativo davvero speciale. Protagonista dell’evento sarà Timo, che guiderà i partecipanti alla scoperta dell’allenamento keniano: tecniche di corsa, drills specifici e approccio mentale. Nel pomeriggio, si tornerà in pista con un’intensa sessione di Fartlek, per mettere alla prova resistenza e ritmo.

Domenica mattina, si riparte con una corsa lenta a intensità controllata, arricchita da un focus finale sull’esplosività, attraverso il lavoro sui “diagonals”. Non mancheranno momenti di convivialità e merende ricaricanti tra una sessione e l’altra.

La partecipazione all’intero weekend ha un costo di 30 euro per i non tesserati e 25 euro per i tesserati. È anche possibile iscriversi a una sola giornata (in base alla disponibilità) al costo di 18 euro per i non tesserati e 16 euro per i tesserati.

I posti sono solo 50. Per iscriversi basta scrivere a: ferrararunningcamp@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com