Politica
16 Maggio 2025
Sabato 17 con un banchetto in via Garibaldi di fianco alla Feltrinelli mentre domenica 18 in corso Martiri della Libertà

Avs e Possibile in piazza per i 5 referendum

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Parco di via Favero. “Come intende muoversi il Comune ora?”

Il 7 maggio il tribunale ha disposto il blocco dei lavori nel parco che si trova tra via Favero, via Serao e via Mozzoni. Anna Zonari, per La Comune di Ferrara, ha protocollato un question time nel quale ripercorre la vicenda e chiede "con quali atti e in che tempi intende ora procedere legalmente il Comune di Ferrara per ottenere coattivamente l'area di sua spettanza e per sanare le irregolarità amministrative e contabili rilevate in tutta la vicenda"

Referendum. Arriva in città la Carovana della cittadinanza

Sabato 17 maggio, dalle ore 15 alle 18.30, Arci Ferrara e Cgil Ferrara promuovono in piazza Castello un’iniziativa pubblica nell’ambito della Carovana della cittadinanza, la campagna nazionale promossa da Arci in tutta Italia a sostegno della partecipazione ai referendum popolari dell’8 e 9 giugno su cittadinanza e lavoro

Ripartono i lavori per l’asilo a Quartesana

Procede il cantiere al nuovo asilo di Quartesana con la nuova ditta, dopo lo stop a seguito della risoluzione del contratto d’appalto con il consorzio Itaco da parte del Comune di Ferrara per grave inadempimento da parte del consorzio che gestiva i lavori

Fabbri: “Piena solidarietà a Segala”

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri esprime "piena solidarietà al consigliere Enrico Segala per le gravi minacce ricevute" parlando dell'esponente dem come di un "un professionista serio e un amministratore impegnato, e il suo coraggio nel continuare il proprio lavoro merita rispetto e sostegno"

Alleanza Verdi e Sinistra e Possibile di Ferrara organizzano per sabato 17 e domenica 18 maggio banchetti informativi sui 5 referendum che si terranno l’8 e il 9 giugno.

“La nostra convinzione – scrivono – è che se i cittadini fossero correttamente informati sulle potenzialità dello strumento referendario e sulla reale natura dei quesiti, la possibilità di svegliarsi il 10 giugno in un paese migliore potrebbe realmente avverarsi. Una realtà in cui la precarietà del lavoro, che tanta insicurezza genera soprattutto per le fasce più deboli (giovani e donne), sia finalmente ridotta e in cui i tempi per ottenere la cittadinanza italiana, e i diritti ad essa connessi, per chi vive, studia e lavora nel nostro paese, vengano accorciati, favorendo l’integrazione di milioni di persone, è infatti alla nostra portata”.

I banchetti saranno presenti sabato 17/5 in via Garibaldi, di fianco alla libreria Feltrinelli, e domenica 18/5 in corso Martiri della Libertà, di fianco al Volto del cavallo. Sempre dalle 10:30 alle 13.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com