Secondo giorno di incontri e approfondimenti per il Festival della Progettazione Europea | European Projects Festival.
Giovedì 15, all’interno di Palazzo Bevilacqua Costabili di Ferrara, sede dell’evento, sono in programma 3 panel, 2 tavole rotonde e 4 workshop per approfondire il tema del futuro all’interno dell’Ue, in coerenza con titolo di questa edizione: Idee che Prendono Forma.
La giornata si aprirà con il keynote di Francesco Nappi narratore e formatore presso la Scuola Holden di Torino, con titolo “Instability”, la frenetica corsa verso la rivoluzione digitale, che sta catapultando la società in un nuovo ‘Far West’.
Vari e interessanti per il pubblico i panel: “Narrazioni del futuro 2.0 – Narratives that Matter” che esaminerà le pratiche di narrazione, analizzando come queste possono contribuire al pensiero sul futuro, alla resilienza e alla capacità di agire di fronte a rapidi cambiamenti e incertezze; “Approcci innovativi per l’aggiornamento e la riqualificazione nel settore manifatturiero” e “Sviluppo di analisi bidirezionali dei cittadini per una società digitale sostenibile” che affronterà la complessa sfida finalizzata a costruire una nuova forma di intelligenza sociale in grado di informare le decisioni pubbliche e le azioni di governo.
Al di fuori del Dipartimento di Economia e Management, precisamente presso la Libreria Feltrinelli (via Garibaldi 30), ci sarà la presentazione del libro “La trappola dell’integrazione? Capire l’Europa degli Stati nazionali” di Matteo Scotto, direttore del dipartimento ricerca e progetti di Villa Vigoni. Dialogherà con l’autore il direttore di Estense.com Marco Zavagli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com