È morto Pepe Mujica. Il suo rapporto con Ferrara
È morto a Montevideo all'età di 89 anni Josè ‘Pepe’ Mujica, presidente dell’Uruguay dal 2010 al 2015 e uomo simbolo della frugalità nella politica. Da tempo era affetto da un tumore
È morto a Montevideo all'età di 89 anni Josè ‘Pepe’ Mujica, presidente dell’Uruguay dal 2010 al 2015 e uomo simbolo della frugalità nella politica. Da tempo era affetto da un tumore
Il vicesindaco Balboni ha incontrato i periti delle compagnie assicuratrici e l’impresa responsabile dei lavori del cantiere di interramento della ferrovia di via Bologna, che hanno aggiornato il Comune in merito alle pratiche di risarcimento danni.
Prende ufficialmente il via domani a Ferrara la seconda edizione del Festival della Progettazione Europea | European Projects Festival, con titolo "Ideas Taking Shape | Idee che Prendono Forma"
Sarà una mattina dalle forti emozioni, all'insegna della buona musica, quella che avrà luogo giovedì 15 maggio alle 10 alla Sala Estense di Ferrara, per la prima edizione di "Una canzone per Kate", il concorso musicale istituito dall'associazione "Lo Specchio" in memoria di Caterina Ruggeri
"Grazie per quello che fate. Il 12 maggio è ogni giorno, negli ospedali e nelle strutture in cui vengono assistiti con dedizione cittadini fragili, anziani e con patologie". Così l'assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara Cristina Coletti
“Ferrara University Cup 2025” è la manifestazione organizzata dagli studenti di Unife in programma con musica, incontri e mostre da venerdì 16 a domenica 18 maggio al Parco Pareschi (corso Giovecca 148, Ferrara).
All’incontro di presentazione sono intervenuti l’assessore al Turismo e alla Promozione del Territorio Matteo Fornasini; il responsabile dell’organizzazione dell’evento Ferrara University Cup Matteo Muratori; le rappresentanti degli studenti nell’Università di Ferrara, membri dell’associazione studentesca Student Office e organizzatrici dell’evento Ferrara University Cup Angelica Molinari e Maria Perelli-Rocco.
“L’appuntamento inaugurale sarà venerdì 16 maggio alle 18:45 ed è per me un motivo di orgoglio prendere parte a questa iniziativa – ha detto Fornasini -. Si tratta di occasioni importanti per approfondire dei temi di attualità importanti per la nostra città oltre che, ovviamente, a occasioni di divertimento per i ragazzi, come appunto le serate musicali e il torneo di calcio che si sta svolgendo in questi giorni”.
Ingresso libero con mostra visitabile dalle 17 per proseguire con incontri e due serate di dj-set venerdì 16 e domenica 18 maggio dalle 21:30.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com