Attualità
13 Maggio 2025
Da venerdì 16 a domenica 18 maggio al Parco Pareschi la manifestazione organizzata dagli studenti di Unife

Ferrara University Cup tra sport e musica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

È morto Pepe Mujica. Il suo rapporto con Ferrara

È morto a Montevideo all'età di 89 anni Josè ‘Pepe’ Mujica, presidente dell’Uruguay dal 2010 al 2015 e uomo simbolo della frugalità nella politica. Da tempo era affetto da un tumore

“Ferrara University Cup 2025” è la manifestazione organizzata dagli studenti di Unife in programma con musica, incontri e mostre da venerdì 16 a domenica 18 maggio al Parco Pareschi (corso Giovecca 148, Ferrara).

All’incontro di presentazione sono intervenuti l’assessore al Turismo e alla Promozione del Territorio Matteo Fornasini; il responsabile dell’organizzazione dell’evento Ferrara University Cup Matteo Muratori; le rappresentanti degli studenti nell’Università di Ferrara, membri dell’associazione studentesca Student Office e organizzatrici dell’evento Ferrara University Cup Angelica Molinari e Maria Perelli-Rocco.

“L’appuntamento inaugurale sarà venerdì 16 maggio alle 18:45 ed è per me un motivo di orgoglio prendere parte a questa iniziativa – ha detto Fornasini -. Si tratta di occasioni importanti per approfondire dei temi di attualità importanti per la nostra città oltre che, ovviamente, a occasioni di divertimento per i ragazzi, come appunto le serate musicali e il torneo di calcio che si sta svolgendo in questi giorni”.

Ingresso libero con mostra visitabile dalle 17 per proseguire con incontri e due serate di dj-set venerdì 16 e domenica 18 maggio dalle 21:30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com