Cronaca
13 Maggio 2025
Controllo della Polizia Locale sulle Mura di viale IV Novembre. Durante la fuga getta tre dosi di hashish tra i rifiuti

Fermato con hashish e 500 euro in contanti: denunciato 38enne in Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Imprenditoria. Il Comune mette sul piatto 75mila euro per il bando Ccia

Il Comune di Ferrara aderisce con 75.000 euro ai bandi messi in campo  dalla Camera di Commercio Ferrara e Ravenna per la gestione delle misure previste dal Piano straordinario a sostegno per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico anno 2025

Bondeno dichiara guerra a nutrie e piccioni, autorizzate le catture

L’Amministrazione comunale ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze che individuano il periodo dal 9 al 25 maggio. I coadiutori autorizzati, nel periodo indicato, possono quindi catturare le due specie di animali

Nel pomeriggio di mercoledì 7 maggio scorso, durante un controllo sulle Mura del viale IV Novembre, gli agenti dell’Unità Cinofila della Polizia Locale Terre Estensi hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di origini nigeriane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, un 38enne regolare sul territorio italiano, disoccupato, sposato e padre di due figli minorenni, era già noto alle autorità per precedenti analoghi ed era stato precedentemente denunciato per spaccio proprio dalla Polizia Locale nel 2024.

“L’attenzione in zona Gad e sulle Mura di viale IV novembre rimane alta, gli agenti della Polizia Locale presidiano l’area quotidianamente, con controlli anche in borghese”, ha dichiarato l’assessora comunale alla Sicurezza Cristina Coletti.

Alla vista degli agenti, il soggetto ha tentato di allontanarsi rapidamente per eludere il controllo, disfacendosi durante la fuga di tre confezioni di hashish che occultava, gettandole tra i cassonetti dei rifiuti. Una volta intercettato e perquisito, all’interno del suo portafoglio sono stati rinvenuti 516 euro in banconote di piccolo taglio (5, 10 e 20 euro), ritenute provento dell’attività di spaccio.

L’intervento si inserisce nel piano di controlli intensificati nella zona, dove, complice la bella stagione in arrivo, si registra un aumento della presenza di spacciatori.

“La lotta allo spaccio è la nostra priorità assoluta, soprattutto nelle aree sensibili dove i cittadini continuano a segnalarci queste problematiche. Procederemo con costante impegno a effettuare i controlli, garantendo sicurezza e legalità nei luoghi frequentati da famiglie e giovani”, ha concluso l’assessore Coletti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com