Politica
13 Maggio 2025
Secondo la consigliera di Forza Italia il “passaggio di testimone per Sipro garantisce continuità, crescita e innovazione industriale”

Sos reindustrializzazione. D’Andrea: “Oltre 120 milioni di investimenti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

«Siamo contenti che il Pd si stia interessando oggi al tema del lavoro, degli investimenti infrastrutturali e della reindustrializzazione, considerando che la nostra Amministrazione ha intercettato e investito, dal 2019 ad oggi, 100 milioni di euro provenienti dal Pnrr e altri 26 milioni da bandi Europei. Risorse essenziali per Ferrara per poter realizzare progetti ambiziosi, che stanno migliorando il volto e le funzionalità della città, a favore di tutta la comunità, dando al contempo lavoro alle imprese».

La risposta dell’Amministrazione all’intervento dei consiglieri comunali del Pd Massimo Buriani e Davide Nanni arriva attraverso Diletta D’Andrea, capogruppo di Forza Italia e Presidente della commissione attività produttive.

«Il settore dei servizi e il terziario stanno assumendo un’importanza crescente nell’economia ferrarese. Grazie al lavoro del Sindaco, dell’Amministrazione e delle associazioni di categoria, Ferrara ha ottenuto il via libera dalla Regione Emilia-Romagna per la Zona Logistica Semplificata (Zls), una grossa opportunità per il nostro territorio per ovviare alla desertificazione industriale – un problema di carattere nazionale – che consentirà alle imprese di semplificare i procedimenti amministrativi».

Inoltre, un commento sulla questione Sipro. Il nuovo amministratore unico, Paolo Govoni, in continuità con l’operato di Stefano di Brindisi, ha l’esperienza e le capacità necessarie per sviluppare ulteriormente il lavoro svolto in due mandati dal precedente amministratore: la sua solida esperienza nel mondo associativo e imprenditoriale rappresenta una garanzia di continuità e potrà rafforzare ulteriormente il ruolo di Sipro come motore di crescita e innovazione.

«Convocherò una commissione attività produttive dedicata a Sipro, durante la quale rendere noti il progetto e le linee di mandato di Govoni», chiude D’Andrea.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com