Spal
11 Maggio 2025
L'ultima chiamata parte con un tonfo: il Milan Futuro vince 1-0 e avvicina i biancazzurri al baratro

Spal a 90′ dall’inferno. Vince il Milan Futuro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Il gruppo ferrarese Incico acquisisce Italiana Sistemi

Incico, gruppo ferrarese tra i principali player in Italia nei settori dell’ingegneria civile e dell’impiantistica, acquisisce Italiana Sistemi srl, storica società di progettazione con sede a Napoli e specializzata in infrastrutture e impiantistica nel comparto ferroviario e stradale

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

di Daniele Vecchi

Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria.

Comincia bene il Milan Futuro al 2′ con un tiro dalla distanza di Minotti deviato da Bruscagin. Un minuto dopo subito protagonista Galeotti su Bartesaghi, che indisturbato ha concluso a rete, fermato dall’estremo difensore biancazzurro. Ancora un altro minuto e ancora il Milan pericoloso con Sandri dalla destra che converge al centro e scocca un sinostro fuori di poco.

Spal onestamente difficilmente commentabile per atteggiamento e attitudine, a dispetto della penultima spiaggia prima del dilettantismo sportivo e a dispetto delle dichiarazioni della vigilia e delle settimane scorse..

Al 10′ salvataggio di Ntenda, , al 13′ salvataggio di Fiordaliso, al 17′ grande parata di Galeotti su Sandri dopo un errore di Ntenda, mentre la 20′ tocca ad Alesi tirare da fuori mettendo alto sulla traversa.

Biancazzurri che si fanno vedere al 25′ con una velleitaria rovesciata di Molina fuori alla sinistra di Nava.

Il Milan Futuro continua a premere, e al 32′ la pressione dà i suoi frutti. Fiordaliso colpisce da dietro Traore in area, tra l’altro mentre sta uscendo dall’area, e il Signor Mastrodomenico indica il dischetto.

Controllo del Var, e rigore confermato, Sandri spiazza Galeotti e rossoneri in vantaggio, più che meritato.

I rossoneri continuano a premere, mentre la Spal non riesce a reagire, se non con una azione sulla sinistra di Ntenda al 45′, che però conclude fuori dalla linea di fondo.

Il primo tempo si conclude con i padroni di casa in vantaggio, con la Spal che esce tra i fischi dei tifosi spallini presenti a Solbiate, con la Curva Ovest a Solbiate ma non entrata per protesta, come spiegato nei giorni scorsi nei comunicati.

Secondo tempo, entrano Awua e Haoudi al posto di Paghera e Spini, impalpabili. I binacazzurri provano a alzare il proprio baricentro, senza però mai rendersi pericolosi, epitome della pochezza mentale e tecnico tattica dell’undici schierato da Baldini.

Nessuna occasione per la Spal, e il Milan Futuro si rifà avanti, stavolta senza particolare vigore. Entrano Antenucci e Karlsson al posto di Molina e Parigini, al 63′  tiro di Ntenda ribattuto, un piccolo segnale della Spal nel farsi vedere in avanti. Con Antenucci e Karlsson la prova a

Al 69′ calcio d’angolo per il Milan Futur, colpo di testa di Minotti bloccato a terra da Galeotti

74′ Ntenda fa un bel dribbling e entra in area, tiro cross fermato in extremis dalla difesa rossonera.

Sono comunque solo fuochi di paglia, la solita generosità di Antenucci, ma nessuna idea, nessun cambiamento, nessun cambio di marcia, nessun ultimo sangue per i biancazzurri, mesti, forieri di errori anche gratuiti e totalmente approssimativi.

Cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, nulla accade se non una mini mischia in area nei pressi di Nava, come nulla è accaduto per tutta la partita.

Sconfitta più brutta non poteva esserci, non tanto per il risultato ma per come è maturata.

La Spal a 90 minuti dal dilettantismo, tra il silenzio totale attorno e dentro la squadra, un silenzio sempre più assordante.

Milan Futuro-Spal 1-0

32′ Sandri (R)

Ammoniti Molina (S), Ianesi (M), Branca (M), Sandri (M)

Milan Futuro: Nava, Bozzoan, Bartesaghi, Alesi (76′ Sia), Sandri (94′ Ehwua), Branca (76′ Malaspina), Minotti, Traore (76′ Turco), Quirini, Camporese, Ianesi. (87′ Omoregbe). A dsp.: Pittarella, Torriani, Dutu, Vladimirov, Fall, Magni, Ehuwa, Scotti, Paloschi, Vos.All. Oddo

SPAL: Galeotti, Bruscagin, Paghera (46′ Awua), Fiordaliso, Ntenda, Arena, Molina (60′ Antenucci), Parigini (60′ Karlsson), Calapai (72′ Zammarini), Nador, Spini (46′ Haoudi). A disp: Meneghetti, Stagni, El Kaddouri, Radrezza, Rao, Mignanelli, Bassoli, D’Orazio, Bidaoui, Nina. All. Baldini. Arbitro Mastrodomenico di Matera

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com