Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall’assessore allo Sporto Francesco Carità. All’attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026 quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica.
Una proposta, quest’ultima, lanciata durante l’incontro nel quale gli è stata consegnata una targa con scritto: “Con gratitudine al calciatore Mirco Antenucci, protagonista con la Spal di sfide emozionanti e indimenticabili, tracciando segni indelebili nella storia sportiva della nostra città”. Insieme ad essa, anche un piatto in ceramica estense decorato e una zia ferrarese, come segno di appartenenza alla città e alle sue tradizioni.
Molisano d’origine, classe 1984, il “lupo di Roccavivara” ha scelto Ferrara, oltre che come squadra, anche come città in cui vivere e fare crescere la sua famiglia.
“Mirco Antenucci – ha detto il primo cittadino – rappresenta un esempio di sportività, di rispetto e di affetto rispetto alla maglia e alla città che la squadra rappresenta. A nome di tutta Ferrara auguro di poter portare avanti i suoi progetti e i suoi sogni”.
Alle parole di Fabbri è seguita la proposta ufficiale da parte dell’assessore Carità di diventare tedoforo in occasione delle celebrazioni olimpiche il prossimo anno, come “messaggero dei valori sportivi e icona dello sport ferrarese, capace di ispirare anche le nuove generazioni”.
“Non me l’aspettavo – ha detto Antenucci – e accolgo con grandissimo piacere questa proposta”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com