Basket
5 Maggio 2025
Ferrara stende una Calorflex che non ci prende mai al tiro: alla Boni Arena i biancazzurri trionfano 98-58. Mercoledì gara 2 a Oderzo

Adamant, tutto facile con Oderzo nell’esordio playoff

(Foto di Riccardo Giori)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Dossieraggio su Ferraresi. Vincenzi: “Non ho nulla da temere”

Marco Vincenzi, indagato per il presunto accesso abusivo alle banche dati Inps, replica alle notizie riguardanti il presunto dossieraggio sull'ex consigliera comunale Anna Ferraresi. I fatti sarebbero riferiti ad un periodo compreso tra il marzo e giugno 2020

Inchiesta hacker. L’indagato ferrarese resta a piede libero

Resta indagato a piede libero Luca Cavicchi, il 63enne investigatore privato di Ferrara, il cui nome rientra nel primo filone dell'inchiesta sulla presunta rete di hacker che avrebbero sfruttato contatti con pubblici ufficiali 'infedeli' per ottenere in formazioni dalle più svariate banche dati con l'obiettivo di 'spiare' personaggi eccellenti

Omicidio Coatti. Arrestato un quinto sospettato

Un quinto arresto è stato eseguito nell’ambito delle indagini sull’uccisione di Alessandro Coatti, il biologo 38enne originario di Longastrino, brutalmente assassinato e fatto a pezzi lo scorso 6 aprile a Santa Marta, in Colombia, dove si trovava in vacanza

di Nicolò Govoni

Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo.

La Calorlfex è subito aggressiva ma già dalle battute iniziale è molto imprecisa al tiro. Non lo è Ballabio, che con tre triple consecutive indirizza immediatamente la gara sul 9-2. Dopo una lunga striscia di errori Pierucci sblocca le percentuali al tiro venete, e Bellato inchioda il 13-9, prima della quarta bomba di Ballabio: Solaroli dalla lunetta fa +8, ed è 24-16 al termine del quarto d’apertura.

Oderzo continua a litigare con il ferro, quindi ci pensa Casagrande a inventare la doppia cifra di vantaggio per l’Adamant. Marchini si iscrive il match e doppia gli ospiti (32-16), che trovano il primo canestro dopo quattro minuti con Alberti: la Calorflex riprende ritmo in attacco, ma la tripla di capitan Drigo spegne gli entusiasmi rossoblù: si va negli spogliatoi sul 46-30, dopo il +18 firmato da Solaroli.

Al rientro Drigo fa +22, e Ferrara scappa definitivamente: Oderzo è incapace di reagire, proseguendo sulla sua strada fatta di errori al tiro e palle perse banali. Solaroli pesca il jolly che vale il 57-32, quando la partita si sporca e si innervosisce, con Oderzo che vede Marchini siglare il +29.

Con Ferrara che dilaga (68-44 al trentesimo minuto), la testa dei giocatori è già a gara 2, e si attende solamente la sirena finale, quando i biancazzurri con Dioli toccano il massimo vantaggio di +40: l’Adamant vince 98-58.

Adamant Ferrara 98 – 58 Calorflex Oderzo (24-16; 46-30; 68-44)

Adamant Ferrara: Dioli 7, Sackey 8, Casagrande 14, Drigo 11, Santiago 6, Tio 6, Yarbanga, Solaroli 11, Chessari 8, Ballabio 16, Braga 1, Marchini 10. All.: Benedetto.

Calorflex Oderzo: Vanin 3, Spanic, Alberti 6, Pierucci 10, Masocco 9, Minincleri 1, Lombardo 5, Perin 5, Razzi, Reimundo 9, Bellato 10, Mutton. All.: Lorenzon.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com