Cento
5 Maggio 2025
Il fatto è accaduto a Casumaro. Guaraldi (FdI) chiede più investimenti sulla sicurezza: "Gesto vigliacco e ignobile"

Anziana spinta a terra e derubata davanti al cimitero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Casumaro. Avvicinata, spintonata a terra e poi derubata del monile che teneva al polso. È quanto accaduto – nei giorni scorsi – a una donna anziana 90enne a pochi passi dal cimitero di Casumaro.

A denunciarlo è Alessandro Guaraldi, coordinatore di Fratelli d’Italia Cento e vicepresidente della provincia di Ferrara.

“Da politico, ma in primis da casumarese, condanno fortemente questo episodio capitato a pochi passi dal cimitero. Un gesto vigliacco e ignobile che spero non venga scusato da nessuno” afferma.

“La sicurezza – prosegue Guaraldi – deve essere una priorità, per questo, come Fratelli d’Italia, non smetteremo di chiedere maggiori investimenti. Dopo interrogazioni e ordini del giorno, non ascoltati o messi in atto in modo non sufficiente, ora stiamo raccogliendo le firme per chiedere l’implemento della videosorveglianza sul territorio (telecamere). In questo modo si avrà allo stesso tempo un deterrente e un aiuto per il lavoro delle forze dell’ordine”.

Il coordinatore di FdI conclude: “Per firmare ci troverete ogni martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20 in sede di Fratelli d’Italia in Corso Guercino 51/a, inoltre organizzerò su tutto il territorio, frazioni comprese, i banchetti. Le frazioni meritano attenzione e investimenti sulla sicurezza, comprese quelle meno abitate e lontane da Cento. Mi auguro che la signora si riprenda in fretta e che casi del genere non si ripetano più”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com