Copparo. Si conclude con un ospite d’eccezione il ciclo “Un giorno da scrittore”, curato dalla Biblioteca comunale Anne Frank all’interno del progetto “Torre di libri”, proposto all’Istituto Comprensivo per l’offerta formativa 2024-2025.
Dopo l’entusiasmo suscitato dagli incontri con Janna Carioli e Silvia Vecchini, lunedì 5 maggio, dalle 11 alle 13, sarà la volta di Daniele Aristarco, autore di racconti e saggi divulgativi per ragazzi, pubblicati in Italia e in Francia. Ha insegnato Lettere nella scuola media, è anche drammaturgo e regista teatrale, oltre che autore per cinema e radio. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività e conduce da anni laboratori di scrittura creativa per l’infanzia in scuole, biblioteche e associazioni culturali.
L’appuntamento è rivolto alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, che si ritroveranno al Teatro De Micheli per un reading speciale, in cui l’autore darà voce alle storie tratte dai suoi libri e romanzi. Sarà una performance in continua evoluzione, sospesa tra teatro, musica e poesia, capace di coinvolgere i giovani in un’esperienza intensa ed emozionante.
Durante i tre incontri di “Un giorno da scrittore”, gli studenti hanno avuto l’opportunità di incontrare da vicino gli autori dei libri letti in classe, in un momento prezioso di scambio, confronto e festa. Un’occasione per scoprire il “dietro le quinte” del lavoro di scrittore, porre domande, esprimere curiosità, e dare finalmente un volto a chi ha saputo accendere in loro la passione per la lettura.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com