Argenta. Un minuto di silenzio in memoria di Papa Francesco. Anche il consiglio comunale di Argenta, dopo i 5 giorni di lutto nazionale, ha voluto ricordare così la figura del Sommo Pontefice.
Nell’occasione il sindaco Andrea Baldini ha dato lettura di uno scambio epistolare intercorso col Vaticano l’inverno scorso che, nell’ambito delle celebrazioni per il 100esimo anniversario del martirio di Don Minzoni, e con la causa di beatificazione in itinere, lanciava un invito a Papa Bergoglio a visitare la tomba dell’allora arciprete del duomo di Argenta, e del territorio in cui al tempo aveva operato e si era sacrificato il 38enne sacerdote, soldato ed educatore di giovani generazioni, ucciso dai fascisti.
In tutta risposta, con una lettera spedita dalla segreteria di Stato Vaticana, Monsignor Roberto Campisi esprimeva in sintesi “gratitudine per il sentimento che ha suggerito un tale gesto” e nel contempo “assicurava le preghiere del Santo Padre”. Nel mentre si esortava a proseguire “il lodevole impegno nell’azione divulgativa del compianto parroco Don Minzoni, fedele ministro della Chiesa: un sacerdote che seppe preparare i giovani a vivere con responsabilità la fede, cooperando nella costruzione di una società basata sui valori evangelici”.
In conclusione nella missiva si inviava in sostanza la “benedizione di pace e cristiana prosperità per l’intera comunità”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com