Prima ha perso il controllo della propria motocicletta su cui stava trasportando il figlio 15enne della propria compagna, rimasto gravemente ferito ed elitrasportato all’ospedale Maggiore di Bologna, poi – dopo l’alcoltest risultato positivo – è riuscito a scappare per i campi, facendo temporaneamente perdere le proprie tracce.
È il retroscena del violento incidente stradale avvenuto giovedì (1° maggio) sera a Malborghetto di Boara, in via Calzolai.
Lo schianto, secondo le prime ricostruzioni, è avvenuto in un tratto in cui la strada è intervallata da due dossi. Ed è proprio dopo aver transitato su uno di questi che il conducente della moto avrebbe perso autonomamente il controllo del mezzo. La motocicletta quindi avrebbe invaso la corsia opposta, fortunatamente senza che ci fossero veicoli provenienti dal senso opposto, andando a sbattere in maniera molto violenta contro il guardrail che costeggia la strada in quel punto.
Ad avere la peggio è stato il ragazzo di 15 anni che, seduto nel posto passeggero, è stato sbalzato riportando gravissime lesioni. Al momento del trasporto in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, il giovane era comunque fuori pericolo di vita. Il patrigno invece se l’è cavata con molto meno, tanto che – dopo essere stato sottoposto all’alcoltest, poi risultato positivo, dagli agenti della polizia locale – è riuscito ad avere la forza di darsela a gambe e fuggire in aperta campagna nel tentativo di non subire conseguenze.
Un tentativo di farla franca che comunque è durato pochissime ore. Già durante la mattinata di venerdì 2 maggio infatti, a causa di forti dolori alle costole rimediati dopo l’impatto, l’uomo si è presentato spontaneamente al pronto soccorso dell’ospedale del Delta di Lagosanto per farsi refertare e ora dovrà rispondere di quanto accaduto in quegli istanti in cui ha perso il controllo della motocicletta, rischiando la propria vita e quella del giovane che sedeva dietro di lui sulla sella, da cui è stato sbalzato dopo il violento impatto.
Al momento, il 15enne è ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, dove l’elisoccorso – intervenuto sul luogo dell’incidente insieme alle ambulanze e all’automedica – lo ha portato. Il quadro clinico complessivo è molto serio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com