Cronaca
3 Maggio 2025
È il retroscena del violento incidente stradale avvenuto giovedì sera a Malborghetto di Boara. Dopo la fuga nei campi l'uomo è andato a farsi refertare al pronto soccorso dell'ospedale del Delta di Lagosanto

Incidente via Calzolai. Il figliastro è grave, lui fugge dopo l’alcoltest

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Prima ha perso il controllo della propria motocicletta su cui stava trasportando il figlio 15enne della propria compagna, rimasto gravemente ferito ed elitrasportato all’ospedale Maggiore di Bologna, poi – dopo l’alcoltest risultato positivo – è riuscito a scappare per i campi, facendo temporaneamente perdere le proprie tracce.

È il retroscena del violento incidente stradale avvenuto giovedì (1° maggio) sera a Malborghetto di Boara, in via Calzolai.

Lo schianto, secondo le prime ricostruzioni, è avvenuto in un tratto in cui la strada è intervallata da due dossi. Ed è proprio dopo aver transitato su uno di questi che il conducente della moto avrebbe perso autonomamente il controllo del mezzo. La motocicletta quindi avrebbe invaso la corsia opposta, fortunatamente senza che ci fossero veicoli provenienti dal senso opposto, andando a sbattere in maniera molto violenta contro il guardrail che costeggia la strada in quel punto.

Ad avere la peggio è stato il ragazzo di 15 anni che, seduto nel posto passeggero, è stato sbalzato riportando gravissime lesioni. Al momento del trasporto in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, il giovane era comunque fuori pericolo di vita. Il patrigno invece se l’è cavata con molto meno, tanto che – dopo essere stato sottoposto all’alcoltest, poi risultato positivo, dagli agenti della polizia locale – è riuscito ad avere la forza di darsela a gambe e fuggire in aperta campagna nel tentativo di non subire conseguenze.

Un tentativo di farla franca che comunque è durato pochissime ore. Già durante la mattinata di venerdì 2 maggio infatti, a causa di forti dolori alle costole rimediati dopo l’impatto, l’uomo si è presentato spontaneamente al pronto soccorso dell’ospedale del Delta di Lagosanto per farsi refertare e ora dovrà rispondere di quanto accaduto in quegli istanti in cui ha perso il controllo della motocicletta, rischiando la propria vita e quella del giovane che sedeva dietro di lui sulla sella, da cui è stato sbalzato dopo il violento impatto.

Al momento, il 15enne è ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, dove l’elisoccorso – intervenuto sul luogo dell’incidente insieme alle ambulanze e all’automedica – lo ha portato. Il quadro clinico complessivo è molto serio.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com