Comacchio
2 Maggio 2025
Nel ponte del 1° maggio intensificati i controlli sul territorio: tre denunce e due segnalazioni per droga. A Comacchio anche un recidivo sorpreso di nuovo alla guida senza patente

Ubriaca in bici investe un pedone e fugge: fermata dai Carabinieri a Lido di Pomposa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

Comacchio. Durante il lungo ponte del 1° maggio i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno rafforzato i controlli lungo le strade e nei Lidi comacchiesi, portando alla luce diversi episodi di illegalità.

Il caso più eclatante si è verificato a Lido di Pomposa, dove una donna di 50 anni, in evidente stato di ebbrezza, ha investito un pedone mentre circolava in bicicletta. Dopo l’incidente, la ciclista non si è fermata a prestare soccorso, proseguendo la sua marcia lungo via Mare Adriatico. È stata però rapidamente rintracciata dai militari, che l’hanno sottoposta ad alcoltest: il tasso alcolemico rilevato era di 1,33g/l. Il pedone, fortunatamente, ha riportato solo ferite lievi.

Oltre a questo episodio, a Comacchio un uomo di 34 anni è stato sorpreso al volante senza aver mai conseguito la patente. Si tratta di un recidivo, già segnalato nel 2023 per lo stesso motivo. Anche in questo caso l’auto è stata affidata a persona idonea, mentre per l’uomo è scattata la denuncia.

Sulla Romea, in località Collinara, una 24enne è stata invece fermata mentre guidava con un tasso alcolemico di 1,08 g/l. Le è stata immediatamente ritirata la patente, con conseguente denuncia alla Procura di Ferrara.

Non sono mancati i controlli sul fronte dello spaccio e del consumo di droga: due persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. In piazza Italia a Lido Nazioni un 50enne è stato trovato con 2 grammi di hashish e altrettanti di marijuana. un 20enne, invece, è stato fermato nei pressi del parcheggio di un noto fast food sulla Romea con 1,3 grammi di hashish.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com