Cento
1 Maggio 2025
Replica pungente alle dichiarazioni sul mancato rinnovo della Consulta di Casumaro: "Porte aperte a chi vuole lavorare davvero per la comunità"

Il vicesindaco Salatiello risponde alle critiche: “Guaraldi lavora in smart working”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Strutture di accoglienza a Cento, la Lega chiede chiarezza

Il consigliere comunale del gruppo Lega–Salvini Premier, Alex Melloni, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta indirizzata al sindaco e alla Giunta del Comune di Cento per chiedere chiarimenti in merito alle strutture di accoglienza presenti sul territorio

Cento. Non si è fatta attendere la risposta del vicesindaco di Cento, Vito Salatiello, alle recenti dichiarazioni apparse su Estense.com in merito al mancato rinnovo della Consulta di Casumaro. In un intervento dai toni critici, Salatiello punta il dito contro il consigliere comunale casumarese di Fratelli d’Italia, Guaraldi.

“Continua il lavoro in smart working di Fratelli d’Italia – afferma Salatiello –. Infatti, il consigliere casumarese Guaraldi, forte dei meritati oltre 210 voti di preferenza, soprattutto nella frazione di Casumaro, ha preferito non contribuire alla ricostituzione della consulta, ma attendere l’esito delle autocandidature per fare un bel comunicato a distanza”.

Una frecciata che evidenzia una distanza tra la componente politica locale e le dinamiche partecipative richieste dall’amministrazione. Il vicesindaco, tuttavia, conclude con un’apertura al dialogo: “Resta sempre aperta la nostra porta per un lavoro di comunità in presenza, come si sta facendo su altri campi, anche in frazione, con la ricostituzione, ad esempio, di un gruppo di splendidi cittadini per riattivare la fiera o la facilitazione di tante altre iniziative”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com