Ancora un grave incidente in via Comacchio dove, nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 aprile, una donna di 30 anni e una bambina di 5 anni – mamma e figlia – sono state investite mentre stavano attraversando la strada all’altezza del civico 195, poco dopo la rotonda di via Caldirolo.
Il fatto è accaduto verso le 17.
Il sinistro stradale è avvenuto in prossimità di un attraversamento pedonale, quando un’automobile Range Rover Sport guidata da un ex noto ristoratore ferrarese ha colpito in pieno la madre, che ha riportato i traumi più importanti nello scontro pur restando sempre vigile, prendendo di striscio invece la figlia.
Entrambe sono state stabilizzate dai sanitari del 118 – arrivati sul posto con ambulanza e automedica – e poi trasportate all’ospedale Sant’Anna di Cona.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, possibile tramite la testimonianza dell’automobilista, che comunque dovrà essere confermata dai rilievi della polizia locale, il veicolo stava viaggiando in direzione Cona, quando – dopo una semicurva – avrebbe trovato davanti a sé le due.
Il conducente del veicolo ha raccontato che stava procedendo a una velocità di circa 30 km/h e che avrebbe trovato improvvisamente davanti a sé mamma e figlia che stavano attraversando la strada da sinistra verso destra a causa di un riflesso solare tra le fronde degli alberi.
Avrebbe quindi provato a sterzare per evitarle, sfiorando la piccola, ma colpendo comunque in pieno la 30enne che è stata sbalzata a terra dopo l’impatto.
Accertamenti e rilievi in corso da parte degli agenti della polizia locale che dovranno ricostruire con esattezza quanto accaduto, soprattutto determinando se le due investite stavano o meno attraversando la strada sulle strisce pedonali quando sono state colpite.
In tal senso sarà utile anche la dashcam installata a bordo del veicolo che le ha colpite, che dovrebbe aver registrato quanto accaduto in quegli istanti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com