Copparo. Dopo la pausa invernale, torna “Voce alle Frazioni”, il ciclo di incontri itineranti promosso dall’assessorato al Decentramento e Frazioni del Comune di Copparo. L’iniziativa riprenderà giovedì 1° maggio ad Ambrogio, con l’obiettivo di proseguire il contatto diretto e costante tra l’Amministrazione e le comunità delle frazioni.
“Voce alle Frazioni” nasce per garantire il confronto aperto con i cittadini, raccogliere segnalazioni, ascoltare proposte e aggiornare sulle attività comunali in corso e su quelle in programma. Una formula di democrazia partecipata che permette anche a chi ha difficoltà a recarsi in municipio di far sentire la propria voce.
L’assessore Alessandro Amà sarà presente in ciascuna frazione secondo un calendario fisso mensile, con incontri che si svolgeranno dalle 9 alle 10:
- a Sabbioncello San Vittore il 1° martedì del mese all’Alda Bar
- a Tamara il 1° mercoledì del mese al mercato – Bar Tabaccheria Da Gianni – Centro sociale
- per Ambrogio e Sant’Apollinare il 1° giovedì del mese al mercato – Bar Centrale
- a Cesta il 2° martedì del mese al Bar tabaccheria Novi
- a Fossalta il 2° mercoledì del mese presso la parrocchia
- a Brazzolo il 2° giovedì del mese alla Trattoria Il Confine
- a Coccanile il 3° martedì del mese al mercato – Bar La Piazza
- a Sabbioncello San Pietro il 3° mercoledì del mese nella piazza
- a Gradizza il 3° giovedì del mese al Bar Sibilla
- a Saletta il 4° mercoledì del mese al Bar Arci.
Per Copparo e Ponte San Pietro l’appuntamento è invece tutti i venerdì al mercato dalle 11 alle 12.
Con “Voce alle Frazioni”, il Comune di Copparo rinnova il suo impegno a essere vicino ai cittadini, promuovendo trasparenza, dialogo e partecipazione attiva. Un’occasione concreta per segnalare criticità e condividere progetti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com