Copparo
30 Aprile 2025
L'ex comandante della Polizia Locale risponde in Consiglio comunale a un'interrogazione di Angela Cenacchi e Massimo Bonamici (Pd)

Vigili prese a calci un gatto. Dall’indagine interna non emerge nulla

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Angela Cenacchi e Massimo Bonamici (Pd) hanno ricevuto risposta, durante il Consiglio comunale di Copparo del 28 aprile, all’interrogazione in cui chiedevano conto della notizia di cronaca per cui un agente della Polizia Locale avrebbe colpito un gatto con dei calci spostandolo dalla carreggiata dopo che questo era stato investito da un’auto.

I fatti risalgono allo scorso 5 marzo anche se è comparso sulle cronache locali l’11 dello stesso mese. A rispondere è stato il comandante della Polizia Locale in carica fino alla fine di marzo, Stefano Aguiari, oggi sostituito da Giulio Sinchetto.

Oltre a un’indagine in corso, della quale non conosce nulla in quanto in carico ad altre forze dell’ordine, l’ex comandante ha fatto sapere di avere avviato un’indagine interna dalla quale non è emerso nulla.

L’indagine è avvenuta a seguito alla denuncia depositata da Anna Ferraresi di Leal (Lega Antivivisezionista) dopo che la voce si era sparsa per il paese anche grazie al racconto di alcuni testimoni che hanno raccontato dell’evento avvenuto lungo la via Provinciale per Formginana nei pressi di Gradizza.

Non del tutto soddisfatti i consiglieri dem che avrebbero preferito la presenza anche dell’attuale comandante, di recente nomina, e maggiori specifiche in merito all’indagine interna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com