San Martino. Il nome della manifestazione sarà “Camminando a San Martino – 2^ Edizione” e l’attività sarà organizzata dalla Asd San Martino 2023 in collaborazione con la Società Polisportiva O. Putinati, Pro Social di San Martino e Avis comunale di San Martino.
La data designata per la manifestazione è sabato 3 maggio, con inizio per le ore 16.30 e termine previsto per le 19 circa. Verrà proposta ai partecipanti l’attività della corsa podistica non competitiva e/o la camminata ludico motoria lungo un percorso di 6 km circa che partendo dal campo sportivo comunale U. Caselli di San Martino si snoderà lungo il paese, comprendendo sia strade asfaltate che terreni sterrati, come è tipico nelle trail running, per poi fare capolinea nuovamente al campo sportivo.
La pratica di questa attività sarà rivolta ad una fascia d’età molto ampia, dai bambini in età scolare, agli adulti di tutte le età e che sono ancora prestanti da un punto di vista fisico. La finalità della manifestazione sarà la promozione di uno stile di vita sano, attivo e consapevole, nonché della pratica quotidiana dell’attività fisica come prevenzione alle patologie legate ad un vita di tipo sedentario. L’impatto della sedentarietà è infatti piuttosto nefasto per la nostra comunità, con il continuo incremento delle patologie legate ad uno stile di vita troppo sedentario. L’intento della manifestazione è dunque quello di sensibilizzare la cittadinanza ad assumere consapevolmente uno stile di vita più attivo e dinamico per promuovere un benessere collettivo.
La manifestazione sarà promossa sul territorio sia tramite locandine e manifesti che a mezzo social.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com