Argenta
29 Aprile 2025
Alla manifestazione "Argenta Fiori e Benessere" l'associazione ha ospitato Admo per sensibilizzare e informare i giovani sull'importanza di iscriversi al Registro Internazionale dei Donatori di Midollo

Primavera di solidarietà ad Argenta con Avis

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fotovoltaico e agrivoltaico. Rinnovamento e Fdi presentano odg

Tiene banco il tema dell'insediamento di impianti fotovoltaici e agrivoltaici nell'Argentano. I gruppi consiliari di Argenta Rinnovamento e Fratelli d’Italia hanno presentato infatti un ordine del giorno sul tema, chiedendo al sindaco e alla giunta di aggiornare periodicamente cittadinanza e Consiglio Comunale sullo stato di insediamenti e autorizzazioni e intervenire presso gli altri enti sovraordinati

Argenta. Grande successo per la partecipazione di Avis comunale Argenta Odv alla manifestazione “Argenta Fiori e Benessere”.

I giovani avisini argentani, coordinati dalla presidente Alessia e in collaborazione con la “vecchia guardia”, hanno portato in piazza la salute. Hanno proposto l’utilizzo delle erbe aromatiche per un’alimentazione più equilibrata, sana e gustosa, e del sale aromatico per diminuire l’assunzione di cloruro di sodio.

Domenica pomeriggio hanno ospitato tre dottoresse di Admo Ferrara, tra cui la dottoressa Teresa Grappa veterana di Admo, per sensibilizzare e informare i giovani sull’importanza di iscriversi al Registro Internazionale dei Donatori di Midollo. Iscriversi al Registro è facile e immediato, permette di tipizzare il donatore e di dare una possibilità in più (1:100.000 è la possibilità di trovare un donatore compatibile) a chi sta attendendo un trapianto per salvarsi da malattie oncologiche o genetiche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com