Comacchio
27 Aprile 2025
Ecco la nuova campagna di promozione del territorio comacchiese e della sua riviera

Visit Comacchio lancia lo slogan “Come fossi a casa tua”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Comacchio, Samuele Bellotti candidato sindaco per il centrodestra

Samuele Bellotti ufficializza la sua candidatura a sindaco di Comacchio per la coalizione di centrodestra. "Nella giornata odierna ho incontrato tutti i rappresentanti del centrodestra, i quali mi hanno confermato il loro pieno sostegno alla candidatura della mia persona alla carica di sindaco per Comacchio", ha dichiarato Bellotti

Comacchio. Anche per questo 2025, per conto dell’assessorato del Turismo del Comune di Comacchio, Visit Comacchio lancia la sua campagna di promozione turistica territoriale social e web che si avvale di un messaggio chiaro, diretto e pieno di calore: “Come fossi a casa tua”. Un invito che va oltre la semplice accoglienza, per trasformare il soggiorno in un’esperienza autentica, rassicurante e familiare.

Nel cuore della riviera emiliano-romagnola, Comacchio e i suoi sette lidi si confermano la meta ideale per chi cerca una vacanza comoda, sicura, senza pensieri, in un ambiente familiare ma vivace, all’insegna della tranquillità, del comfort e dell’attenzione ai bisogni di famiglie, coppie e viaggiatori di ogni età.

“Con questa campagna vogliamo trasmettere il senso più profondo dell’accoglienza che da sempre contraddistingue Comacchio e la sua riviera: qui le persone non sono solo ospiti, ma parte di una comunità, di una storia condivisa. ‘Come fossi a casa tua’ non è uno slogan, è un invito sincero a vivere il territorio con la stessa libertà, serenità e fiducia che si prova tra le mura di casa propria. Un messaggio che parla al cuore di chi cerca una vacanza autentica, semplice e piena di significato”, dichiara l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Comacchio, Emanuele Mari.

Con la campagna 2025, Comacchio invita i visitatori a riscoprire il piacere della vera vacanza al mare fatta di semplicità, accoglienza e autenticità. L’obiettivo principale è quello di rilanciare l’attrattività della località valorizzando in particolare l’offerta puntuale per soggiorni prolungati, e quella marittima. Comacchio e la sua riviera diventano quindi una vera e propria “casa sul mare”, un luogo in cui sentirsi accolti e a proprio agio, dove ogni esigenza viene ascoltata e ogni dettaglio contribuisce a creare un’esperienza su misura.

Un altro pilastro fondamentale è l’integrazione del patrimonio naturale del Parco del Delta del Po all’interno dell’offerta turistica: un valore inestimabile che arricchisce la proposta e apre a esperienze legate alla natura, al movimento lento, al silenzio e all’osservazione del paesaggio.

Al solito, particolare attenzione verrà data al coinvolgimento attivo della community attraverso contenuti digitali interattivi e il racconto spontaneo dei visitatori, stimolando così un senso di appartenenza e familiarità che dura nel tempo.

La nuova creatività, sviluppata con il supporto dell’intelligenza artificiale, mette in scena situazioni tipicamente casalinghe, come riposare sul divano o un pranzo in famiglia, ambientate sulla spiaggia o nel cuore del Parco del Delta del Po, per raccontare l’incontro tra la dimensione domestica e quella vacanziera, nella massima libertà di chi si sente a proprio agio.

Alla classica immagine fotografica autentica, invece, il solito compito di promuovere pacchetti e esperienze per la promo-commercializzazione del

La campagna multicanale

La promozione sarà attiva su tutti i principali canali digitali, con Adv Meta, Google Pmax e campagne su misura per differenti target: amanti della natura, famiglie, sportivi, appassionati di cucina. Il claim “Fai come a casa tua” sarà il filo conduttore di una narrazione emozionale, coinvolgente e autentica.

Il progetto ‘La chiave della vacanza perfetta’

All’interno della campagna 2025 prenderà forma anche un’iniziativa speciale dedicata ai contenuti digitali e al coinvolgimento di creator: “La chiave della vacanza perfetta”.

Un progetto narrativo che affida a una selezione di content creator il compito di raccontare Comacchio attraverso esperienze autentiche e personali. A ciascun partecipante verrà consegnata simbolicamente una “chiave” – del gusto, del benessere, del divertimento, della natura – che apre le porte a un’attività a sorpresa, pensata su misura.

I creator saranno poi invitati a raccontare l’esperienza sui propri canali e a rispondere a una doppia domanda finale: cos’è per te la chiave della vacanza perfetta? Siamo riusciti a darti quella giusta?

Un format semplice, ma coinvolgente, che punta a valorizzare il lato più spontaneo, relazionale e personale del viaggio, stimolando empatia, condivisione e senso di appartenenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com