Portomaggiore. Da diverso tempo alcuni atti di vandalismo si susseguono in piazza Giovanni XXIII a Portomaggiore così il sindaco Dario Bernardi precisa che l’attenzione “sul luogo è alta da diverse settimane”.
“Alcuni residenti – fa sapere – si sono rivolti a più riprese al comune per segnalare episodi di disturbo, e in merito abbiamo fatto proprio a inizio aprile un incontro apposito assieme a Polizia Locale e Carabinieri per dare particolare attenzione alla piazzetta nei rispettivi servizi di sorveglianza”.
Ultimi episodi in ordine di tempo risalgono alle serate-nottate del 21 e 22 aprile così, nella mattinata di ieri il sindaco ha “avuto modo di fare un sopralluogo congiunto con polizia locale e carabinieri che erano già al lavoro per acquisire informazioni anche tramite videosorveglianza”.
“Sono stati vandalizzati – aggiunge – arredo urbano, punti luce e cassonetti, e questo è inaccettabile, abbiamo sporto denuncia”.
Bernardi invita i cittadini, “ancora una volta” a segnalare tempestivamente ai carabinieri (chiamando il 112), qualora si notassero movimenti strani. Ciò, precisa il sindaco, “è sempre utile anzi indispensabile, per poter avere più possibilità di individuare e perseguire i responsabili”.
“Mi rattrista particolarmente – conclude – siano ragazzi molto giovani, ma evidentemente questo attiene ad un altro discorso e a quel patto collettivo a cui spesso ho fatto riferimento: non solo le istituzioni ma anche le famiglie devono essere impegnate a contrastare ed evitare questi episodi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com