Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, hanno sequestrato 6.7 grammi e ritrovato, grazie al supporto dell’Unità Cinofila, circa 7 grammi tra hashish e marijuana verosimilmente abbandonati dagli spacciatori alla vista dei militari e delle unità cinofile antidroga.
Il servizio, svolto in un’ottica sinergica tra soggetti di polizia operanti sul medesimo territorio, ha visto l’impiego di due unità cinofile della Polizia Locale e una pattuglia della Guardia di Finanza, sono stati sanzionati alcuni cittadini extracomunitari sorpresi a fare uso di sostanze stupefacenti: un 32enne ivoriano e un 32enne nigeriano, entrambi regolari sul territorio nazionale e residenti a Ferrara. Agli stessi venivano anche sequestrati 6.70 grammi di hashish.
Oltre ai 6.70 grammi di hashish precedentemente sequestrati, nel corso del servizio sono stati rinvenuti e sequestrati in più siti i seguenti quantitativi di sostanze stupefacenti, verosimilmente abbandonati dagli spacciatori alla vista dei militari e delle unità cinofile antidroga: 0,89 gr. di hashish, rinvenuti nei pressi di un albero in Via IV Novembre; 1.64 gr. di Marijuana, rinvenuta nell’area verde del sottomura di Via Ticchioni; 1.38 gr. di hashish, rinvenuti in Via Darsena (retro darsena City); 3.32 gr. di Hashish, rinvenuti in vari punti del sottomura di Via Ticchioni.
L’attività del servizio in rassegna si inquadra negli sforzi del Comando di Polizia Locale di Ferrara e del Gruppo della Guardia di Finanza, nel contrastare ogni forma di illegalità e salvaguardare la sicurezza dei cittadini attraverso mirati servizi di presidio del territorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com