Altri sport
22 Aprile 2025

I Pattinatori Estensi volano ai Mondiali e agli Europei grazie ai Gruppi Senior

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuoto, brilla il Cus Ferrara al meeting Città di Fano

Nel weekend appena trascorso il Cus Ferrara Nuoto è stato impegnato in trasferta al prestigioso Meeting Città di Fano. La squadra ferrarese si è distinta con numerosi podi, finali conquistate e miglioramenti personali

Caniato, il ferrarese che entra nel cuore della Davis

Carlo Alberto Caniato, 19 anni, alle Finals di Coppa Davis vestirà i panni del sesto uomo, lo sparring partner chiamato a sostenere quotidianamente gli Azzurri negli allenamenti. Lo abbiamo intervistato per capire emozioni, aspettative e significato di questa convocazione per lui e per la sua città

Le collaborazioni che piacciono e che fanno bene allo sport, proprio come quelle che hanno portato alla costituzione di due formidabili gruppi sincronizzato Senior, il Sincro Roller di Calderara di Reno e il Sincro Elite di Asa Pattinaggio Artistico Agna, entrambi nati quest’anno dall’unione di più realtà sportive delle regioni Emilia Romagna e Veneto.

Ed è stato subito un esordio di successo quello dei due gruppi: il Sincro Roller, con i 4 atleti della Pattinatori Estensi, Martina Fregnani, Alessia Polastri, Alice Vecchi e Luca Vecchi, si è aggiudicato il titolo di vicecampione nazionale al Campionato Italiano Fisr Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, Trofeo Small Sincro 2025 di Montichiari (Bs), un secondo posto di altissimo valore, la prima tappa di un viaggio fatto di sacrifici, passione e tanto cuore che permette al team di accedere ai Campionati Mondiali di Pechino e ai Campionati Europei di Saragozza.

Il Sincro Elite, con altre 4 atlete della società estense, Giorgia Cavicchi, Carlotta Romagnoli, Simona Soattin e Sueli Tonioli, ha prima conquistato il titolo di Campione Regionale per il Veneto e ha poi ottenuto un validissimo quarto posto al campionato italiano guadagnandosi l’accesso agli Europei.

Risultati eccezionali, considerando che si qualificano per i campionati mondiali esclusivamente i primi due classificati in ciascuna categoria di gara e i primi quattro per i campionati Europei, e che tali qualificazioni rappresentano i massimi traguardi raggiungibili per il pattinaggio artistico a rotelle.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com