CrossFit Games, Antonio Boldrini è campione del mondo
Il cussino Antonio Boldrini, portacolori del CrossFit Redwall Cus Ferrara ha conquistato il titolo mondiale nella categoria 60-64 anni ai CrossFit Games Masters di San Jose, in California
Il cussino Antonio Boldrini, portacolori del CrossFit Redwall Cus Ferrara ha conquistato il titolo mondiale nella categoria 60-64 anni ai CrossFit Games Masters di San Jose, in California
Dopo il grande inizio di stagione con la Serie A, la stagione della ginnastica artistica è ora rivolta agli individualisti e il campionato italiano assoluto in programma a Meda questo fine settimana è l'apice nazionale della specialità
Prosegue senza sosta la costruzione della Pallamano Ariosto in vista della prossima stagione nel campionato di serie A1 femminile. Nella giornata di ieri, è arrivata la firma dell’argentina Gimena Battiston, terzino destro, mancina, proveniente dal campionato spagnolo, dove nella scorsa stagione ha militato nella formazione del San Francisco de Asis Mijas
Sarà la città di Ferrara ad ospitare la partenza del Giro dell'Emilia Granarolo (percorso di 200 km.) e del Giro dell'Emilia Internazionale Donne Elite (percorso di 120 km.), in programma sabato 3 ottobre
Weekend ricco di soddisfazioni per il Canoa Club Ferrara Polo, impegnato il 18 e 19 luglio all'Idroscalo di Milano nella seconda giornata del Campionato Italiano di Serie B
Domenica scorsa, a Barberino del Mugello, si sono svolti i Campionati Italiani di Triathlon Lungo sulla distanza del mezzo Ironman: 1,9 km di nuoto, 90 km in bicicletta e 21 km di corsa. Al via quasi 400 atleti provenienti da tutta Italia.
La Polisportiva Centese si è presentata con ben sei portacolori, tutti impegnati non solo nella competizione tricolore ma anche in un importante test di preparazione in vista dell’Ironman di Cervia, in programma a metà settembre.
Il migliore dei centesi è stato Matteo Loporcaro, autore di un’ottima prova conclusa al 45° posto assoluto con il tempo di 4h19’52”. Alle sue spalle il “capitano” Claudio Balboni, 4h26’03”, che oltre a un eccellente piazzamento assoluto ha conquistato anche il terzo gradino del podio della propria categoria.
Buone prestazioni anche per Luca Bencivenni, Andrea Dirani, Mirco Tomei – all’esordio sulla distanza del mezzo Ironman – e Simone Bellodi, che hanno portato a termine con successo una gara particolarmente impegnativa.
Il bilancio della prima parte della stagione è decisamente positivo per il settore triathlon della Polisportiva Centese. Nei primi sei mesi dell’anno gli atleti biancazzurri hanno preso parte a 12 competizioni, totalizzando 24 presenze complessive e ottenendo importanti risultati.
Tra questi spicca il terzo posto di categoria conquistato da Mirco Tomei al Duathlon di Forlì, la vittoria di categoria di Claudio Balboni nel Triathlon Atipico di Cesenatico, un successo particolarmente significativo a trent’anni dalla sua convocazione nella Nazionale Juniores per i Campionati Mondiali di Duathlon disputati a Ferrara, e il primo posto di categoria ottenuto da Carlo Lodi nel Triathlon Sprint di Grottammare.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com