Dopo il rinvio deciso dalla Figc per la giornata di lunedì 21 aprile — in seguito alla morte di Papa Francesco — la Spal si prepara a tornare in campo. La Lega Pro ha ufficializzato il recupero della 18ª giornata di ritorno del Girone B di Serie C Now, che verrà disputata mercoledì 23 aprile alle ore 18. Per la formazione ferrarese, l’impegno sarà in trasferta contro la Vis Pesaro.
La decisione di sospendere tutte le partite di calcio professionistico e dilettantistico era arrivata nella tarda serata del 20 aprile, quando la Figc aveva disposto un minuto di silenzio in tutte le competizioni e la sospensione dei turni previsti il giorno successivo. Un gesto simbolico di lutto nazionale per la scomparsa del Pontefice, che ha avuto un impatto immediato anche sul calendario del calcio italiano.
Ora la Spal si concentra sulla delicata sfida contro i marchigiani, che potrebbe risultare decisiva per la corsa alla salvezza.
Tutte le altre partite del Girone B si disputeranno in contemporanea, sempre alle 18.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com