Giorni lavorativi e festivi alternati, a Ferrara, dal 21 al 27 aprile. Le Aziende Sanitarie ferraresi si sono attivate programmando un potenziamento dei servizi nel corso della settimana, per dare risposta alle esigenze sanitarie della popolazione.
Gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta svolgeranno regolare attività martedì 22 aprile, mentre rimarranno chiusi nella giornata di mercoledì 23 aprile, ad esclusione dei Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta dei Comuni di Cento e Terre del Reno che svolgeranno regolarmente la loro attività in quanto in tali località le Festività patronali hanno già avuto luogo.
Proprio come accade per i fine settimana, anche in vista del 23 aprile, Patrono della Città capoluogo, è stata raddoppiata la presenza medica al Cau di Ferrara, in Cittadella S. Rocco. Per le restanti sedi è stato, inoltre, predisposto un piano di pre-allarme con professionisti reperibili.
Nei giorni festivi – e quindi anche il 23 aprile – sono attivi:
– i Centri Assistenza Urgenza (Cau)
-
Ferrara, Casa della Comunità “Cittadella San Rocco”, aperto 24 ore su 24 (Settore 19, corso Giovecca 203, dalle ore 19 e nei giorni festivi accesso da corso Giovecca 199)
-
Comacchio, Casa della Comunità – via Raimondo Felletti 2, aperto 24 ore su 24
-
Copparo, Casa della Comunità “Terre e Fiumi” – via Roma 18, aperto dalle ore 8 alle 20
-
Portomaggiore, Casa della Comunità di Portomaggiore-Ostellato – via Edmondo De Amicis 22, aperto dalle ore 8 alle 20
-
Bondeno, Casa della Comunità – via Dazio 113, aperto dalle ore 8 alle 20
dove è possibile ricevere cure immediate per problemi di salute urgenti, ma non gravi.
– il Servizio di Continuità Assistenziale dalle 8 alle 20 – numero verde unico 800 087 601
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com