Tresigallo. Sabato 26 aprile, alle ore 20,30 si terrà a Tresigallo, presso il Teatro del ‘900, la proiezione del film del regista Marco Tullio Giordana “La Vita Accanto”. La serata sarà arricchita dalla presenza in sala dello stesso maestro, che a fine proiezione si tratterrà a rispondere alle domande del pubblico.
Modererà il dibattito Maria Gloria Panizza con Federica Gelli Grigatti che ha coordinato la registrazione per 01 Distribution e Rai Cinema.
Questo film è accompagnato da una importante colonna sonora realizzata magistralmente da due attrici-pianiste d’eccezione: Sonia Bergamasco e Beatrice Barison.
Sonia Bergamasco, oltre che essere attrice provetta, si è diplomata al Conservatorio di Milano col massimo dei voti. Beatrice Barison, avviata a una luminosa promettente carriera di interprete, si è rivelata, in questo suo primo film come attrice, altrettanto dotata. Insieme hanno interpretato vari pezzi per pianoforte fra cui Sergej Rachmaninov e Franz Schubert.
Saranno proiettati per l’occasione i filmati della registrazione effettuata a Tresigallo.
La proiezione è dedicata in modo particolare alle Scuole di Musica e cinematografia del territorio ferrarese.
“Il nostro teatro – commenta il sindaco Mirko Perelli – si sta attestando sempre più come importante punto di riferimento per registrazioni musicali di qualità, per la riscoperta dell’acustica razionale grazie ad un progetto a cura della Associazione Culturale Torri di Marmo sostenuto dall’Amministrazione Comunale”.
Per riserva dei posti contattare i numeri 339/42.98.51 o 338/3140921. Biglietti in prevendita presso il Teatro del ‘900 di Tresigallo.
Per riserva scuole di Musica, attoriali e cineclub 339/7295754.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com