Scontro fortunatamente senza conseguenze gravi quello avvenuto questa mattina (lunedì 21 aprile) intorno a mezzogiorno in via Comacchio.
Una Opel Mokka di colore bianco stava per inserirsi nel piccolo spiazzo davanti alla tabaccheria al civico 198/A per fare inversione di marcia. Il conducente, un uomo di 50 anni residente a Copparo, stava accompagnando la figlia diciottenne e un’amica coetanea a una festa a Focomorto.
Mentre l’Opel si accingeva a far manovra, inserendosi con un pezzo del cofano nella corsia di marcia opposta, è sopraggiunto un uomo, anche lui cinquantenne, in sella a una Vespa scooter bianca.
I due veicoli si sono toccati e il centauro è finito a terra a pochi metri dall’auto.
Il conducente della vettura è sceso immediatamente per soccorrere il centauro, che era rimasto sull’asfalto immobile. “Vedendolo così ho temuto che fosse morto – ha detto, ancora sotto shock, il conducente -. Fortunatamente non era nulla di tutto ciò. Mi ha spiegato che non si è voluto muovere per precauzione, in attesa dei soccorsi”.
E così l’automobilista, dopo essersi accertato che fosse cosciente e che non fosse ferito in modo preoccupante, ha chiamato i soccorsi.
Sul posto è arrivata una ambulanza, che ha caricato l’uomo e lo ha portato a sirene spente al pronto soccorso dell’ospedale di Cona.
Subito dopo sono arrivate due pattuglie della Polizia locale per eseguire i rilievi e dirigere il traffico.
Lo scooterista ha riportato solo lievi traumi contusivi, tanto da essere dimesso in giornata.