Cronaca
22 Aprile 2025
Il centauro era rimasto sull’asfalto immobile. Il conducente dell’auto l’ha subito soccorso e ha chiamato il 118

Scontro tra auto e scooter: “Ho temuto che fosse morto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aggredì l’avvocato Bonazza e moglie. La Procura chiede due anni

Una versione dei fatti diametralmente opposta a quella sostenuta dall'accusa. È quella fornita ieri (venerdì 10 luglio) in aula da una donna, sentita come testimone nel processo a carico di un cittadino nigeriano di 37 anni, accusato di lesioni personali e stalking nei confronti dell'avvocato Gianluca Bonazza, candidato sindaco per Fratelli d'Italia alle elezioni comunali di Lagosanto nel 2024, e della moglie

Vende auto usate all’asta, ma lo sono troppo: condannato per frode in commercio

Condannato a 1.500 euro di multa e al pagamento di una provvisionale di 5mila euro in favore della parte civile. È la sentenza pronunciata nella mattinata di venerdì 10 luglio dal tribunale di Ferrara nei confronti dell'amministratore unico della società che, nel 2022, aveva organizzato un'asta per la vendita di autovetture usate, riconosciuto colpevole del reato di frode in commercio

Furto sacrilego al Tempio della Celletta

Profanato il Tempio della Celletta. Il seicentesco santuario, opera di Giovan Battista Aleotti, oggi monumento nazionale di proprietà del comune di Argenta

Scontro fortunatamente senza conseguenze gravi quello avvenuto questa mattina (lunedì 21 aprile) intorno a mezzogiorno in via Comacchio.

Una Opel Mokka di colore bianco stava per inserirsi nel piccolo spiazzo davanti alla tabaccheria al civico 198/A per fare inversione di marcia. Il conducente, un uomo di 50 anni residente a Copparo, stava accompagnando la figlia diciottenne e un’amica coetanea a una festa a Focomorto.

Mentre l’Opel si accingeva a far manovra, inserendosi con un pezzo del cofano nella corsia di marcia opposta, è sopraggiunto un uomo, anche lui cinquantenne, in sella a una Vespa scooter bianca.

I due veicoli si sono toccati e il centauro è finito a terra a pochi metri dall’auto.

Il conducente della vettura è sceso immediatamente per soccorrere il centauro, che era rimasto sull’asfalto immobile. “Vedendolo così ho temuto che fosse morto – ha detto, ancora sotto shock, il conducente -. Fortunatamente non era nulla di tutto ciò. Mi ha spiegato che non si è voluto muovere per precauzione, in attesa dei soccorsi”.

E così l’automobilista, dopo essersi accertato che fosse cosciente e che non fosse ferito in modo preoccupante, ha chiamato i soccorsi.

Sul posto è arrivata una ambulanza, che ha caricato l’uomo e lo ha portato a sirene spente al pronto soccorso dell’ospedale di Cona.

Subito dopo sono arrivate due pattuglie della Polizia locale per eseguire i rilievi e dirigere il traffico.

Lo scooterista ha riportato solo lievi traumi contusivi, tanto da essere dimesso in giornata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com