Cronaca
22 Aprile 2025
Il centauro era rimasto sull’asfalto immobile. Il conducente dell’auto l’ha subito soccorso e ha chiamato il 118

Scontro tra auto e scooter: “Ho temuto che fosse morto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

Sei parole e sei relatori per ricordare Aldrovandi

Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Scontro fortunatamente senza conseguenze gravi quello avvenuto questa mattina (lunedì 21 aprile) intorno a mezzogiorno in via Comacchio.

Una Opel Mokka di colore bianco stava per inserirsi nel piccolo spiazzo davanti alla tabaccheria al civico 198/A per fare inversione di marcia. Il conducente, un uomo di 50 anni residente a Copparo, stava accompagnando la figlia diciottenne e un’amica coetanea a una festa a Focomorto.

Mentre l’Opel si accingeva a far manovra, inserendosi con un pezzo del cofano nella corsia di marcia opposta, è sopraggiunto un uomo, anche lui cinquantenne, in sella a una Vespa scooter bianca.

I due veicoli si sono toccati e il centauro è finito a terra a pochi metri dall’auto.

Il conducente della vettura è sceso immediatamente per soccorrere il centauro, che era rimasto sull’asfalto immobile. “Vedendolo così ho temuto che fosse morto – ha detto, ancora sotto shock, il conducente -. Fortunatamente non era nulla di tutto ciò. Mi ha spiegato che non si è voluto muovere per precauzione, in attesa dei soccorsi”.

E così l’automobilista, dopo essersi accertato che fosse cosciente e che non fosse ferito in modo preoccupante, ha chiamato i soccorsi.

Sul posto è arrivata una ambulanza, che ha caricato l’uomo e lo ha portato a sirene spente al pronto soccorso dell’ospedale di Cona.

Subito dopo sono arrivate due pattuglie della Polizia locale per eseguire i rilievi e dirigere il traffico.

Lo scooterista ha riportato solo lievi traumi contusivi, tanto da essere dimesso in giornata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com