È un grandissimo dolore la notizia della morte di Papa Francesco. L’incrollabile volontà di pace, l’attenzione per gli ultimi, il coerente senso di giustizia hanno fatto di Lui un punto di riferimento e un faro, non solo per chi ha fede, ma per chiunque speri in un mondo migliore, fatto di equitá, rispetto, rifiuto della violenza, lotta alle ingiustizie, bellezza.
Solo pochi mesi fa, in novembre, una folta delegazione di Cna potè incontrare il Santo Padre.
“Vorrei elogiare il vostro lavoro anche perché abbellisce il mondo”, le parole con cui Papa Francesco accolse la delegazione, a cui partecipava anche una rappresentanza di Cna Ferrara.
Un attestato nei confronti del mondo dell’artigianato. “In un tempo dominato da guerre e da violenze, che sembrano farci perdere la fiducia nelle capacità dell’essere umano, lo sguardo alle vostre attività ci consola e ci dà speranza. Abbellire il mondo è costruire pace”, disse il Pontefice.
Per questo, ora che Francesco è tornato alla casa del Padre, piangiamo la Sua scomparsa e lo ringraziamo di ciò che ha fatto per questo mondo e per tutti noi.
Cna di Ferrara
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com