Comacchio
20 Aprile 2025
Il neo eletto: "Voglio partecipare in prima persona alla conclusione della lunga vertenza legata alla direttiva Bolkenstein, a cui ho dedicato tanto lavoro in questi anni"

Nicola Ghedini confermato presidente di Cna Balneari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Sequestrate più di 2 tonnellate di vongole

Un carico di 2.400 chilogrammi di vongole veraci è stato sequestrato a Comacchio nel corso di un'operazione mirata della Guardia Costiera dell'Emilia-Romagna. Il prodotto, di provenienza portoghese e destinato al mercato nazionale, viaggiava a bordo di un furgone intercettato al termine di un'attività di indagine articolata, supportata anche da servizi di osservazione dedicati

Comacchio, canale Navigabile. Gianella: “Cantiere fermo”

Motivare le cause del fermo del cantiere per il ripristino delle arginature del Canale Navigabile, nel Comune di Comacchio, in provincia di Ferrara. A chiederlo, in un'interrogazione, è l'esponente di Fratelli d'Italia Fausto Gianella

Valli di Comacchio. Quasi 65 quintali di anguille pescate nell’ultimo trimestre

Quasi 65 quintali di anguille pescate in tre mesi, da ottobre a dicembre 2025, il miglior risultato degli ultimi decenni. È questo il dato che racconta meglio lo stato di salute delle Valli di Comacchio nel cuore del Parco del Delta del Po e monumento naturale di assoluto rilievo, nonché la più estesa proprietà pubblica dell'area protetta. Un risultato straordinario, frutto di una gestione ambientale sempre più accurata e di un lavoro quotidiano che coniuga conoscenze ecologiche, tradizione e innovazione

Nicola Ghedini è stato confermato presidente di Cna Balneari, il mestiere Cna che tutela gli interessi dei titolari degli stabilimenti balneari della nostra costa. Titolare da molti anni di uno stabilimento al Lido di Spina, Ghedini è stato prima portavoce poi presidente della categoria. La conferma è arrivata dall’assemblea dei soci, che si è riunita martedì scorso.

“Ringrazio i soci per avermi confermato la loro fiducia – spiega Ghedini, che indica le proprie priorità per il prossimo mandato -. Ho deciso di ricandidarmi perché credo nell’attività che abbiamo portato avanti in questi anni, con l’aiuto dei colleghi e il supporto della nostra responsabile, Linda Veronese. In particolare, voglio partecipare in prima persona alla conclusione della lunga vertenza legata alla direttiva Bolkenstein, a cui ho dedicato tanto lavoro in questi anni. La fine del percorso sta arrivando, ed è importante esserci per difendere la dignità del lavoro mio e dei mei colleghi”.

“In generale, considero positivo il bilancio dell’attività svolta: abbiamo fatto sentire la nostra voce e avanzato proposte che hanno avuto seguito e ottenuto risultati. In fondo, le proposte per la gestione degli spazi durante il Covid è nata sul nostro territorio. Quindi, continuiamo così”.

Nicola Ghedini sarà affiancato da un direttivo composto da: Nicola Veronese, Sara Bonazza, Alan Moreno, Elia Menghi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com